Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#1328890
Ciao, ho perso tanto tempo per capire se Edius X Pro edita 4K 4096x2160 50p 4:2:2 10bit. Mi sembra incredibile ma non c'è nulla di nulla che lo spieghi. Io filmo solo in 4K 50p e vorrei capire bene i preset in 4K. Ho paura che non edita quello che voglio. Grazie per qualche info.
#1328892
L'ho già letto, ma forse non capisco. Non vedo nulla di quello che chiedo. Io ora sto usando Edius 9 Workgroup e non posso usare quel preset. Comunque grazie.
#1328893
Non ci sarà già pronto, ma li puoi creare...
Nella versione x wgrp non ci sono i preset 5.7k utili per la GH6, quindi li ho creati scegliendone uno qualsiasi tra quelli proposti e poi ho spuntato la voce personalizza e si è aperta una nuova finestra dove poter digitare o scegliere tutti i parametri possibili e utili per le esigenze dell'utente, ovviamente limitati alla versione posseduta.

personalizzazione_preset_edius_x_wgrp.PNG
personalizzazione_preset_edius_x_wgrp.PNG (70.64 KiB) Visto 921 volte

.....

.
#1328894
Credo che la comunicazione a volte sia difficile, forse mi esprimo male. Anche io ho creato vari Preset ma non c'è la possibilità di creare quello che sto cercando. Anche nel tuo screening vedo 3840x2160. Ripeto: con la GH6 sto girando a 4096x2160 50p 4:2:2 10bit e con Edius 9 WorkGroup non è possibile editare quelle clip, pechè il Preset non si può creare. Spero di essere stato più chiaro.

Break free from traditional dating norms and embra[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]