Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

da Eliobru
#758516
salve a tutti sono un nuovo iscritto , innanzi tutto voglio ringraziarvi perchè grazie al forum ho risolti molti problemi che mi si sono presentati, ora vorrei provare a spiegare il mio dubbio che ancora non sono riuscito a risolvere:
qualche giorno fà ho girato un video con la mia jvc gy hd200, in formato hd 720/50 progressivo, ho aquisito il video su edius 5, dal momento chee faccio la stampa mi si presentano quelle fastidiose linee orizzontali sui movimenti di macchina che sembrano tipici dell'interlacciamento.....ora io mi chiedo

il video è girato in 50 progressivo, è stato acquisito con il formato 720 50p utilizzando il codec di rendering Hdv, l'ho stampato sempre impostando il 720/50P

il locale in cui ho girato era abbastanza illuminato, ho impostato la macchina con gain a 9db, shutter a 0,25, e iris aperto a 4

dove è il problema secondo voi?
grazie
da Eliobru
#758543
è stato acquisito


Forse qui, indaga meglio



acquisito su edius in 720/50p codec rendering hdv
potrebbe ssere un problema della workstation?
uso una Hp xw8200
scheda video NVIDIA Quadro FX 3500 (PCIe) mi pare 512mb
dischi scsi 15rpm
alla scheda ho collegato un monitor lcd dov visualizzo le palette e timeline
e un tv lcd hd impostato a risoluzione 1280 x 720 per il preview

quando vedo il video nel preview di edius non si vedono tanto le linee, ma dopo la stampa quando visualizzo a tutto schermo
le linee diventano evidenti
#758674
Eliobru
Per questa volta ti ho messo a posto il titolo,da ora in avanti vedi di seguire quanto scritto sotto (apri link)
per favore leggi questo topic e regolati di conseguenza: [Titoli] quando aprite un nuovo topic
da leggere attentamente [Staff] Benvenuto/a: Poche e semplici regole per un bel forum
Il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic.grazie per l'attenzione.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]