Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1133212
Il fatto è che in Italia il costo levita vergognosamente...
Poi... come hai detto... non hai notato perdite di qualità...
Le lenti di qualità (come quella del Metabones) costano...
#1164173
Ragazzi, rispolvero questo 3d.
Sono in procinto di acquistare uno speed booster, in particolare questo:
[Url_Esterno=]http://www.ramaidea.it/prodotti/it/Adattatore-Speed-booster-e-riduzione-Focale-Nikon-G-F-M-4-3-con-anello-__7801.aspx#.VE6KqocWnFg[/Url_Esterno]

Che ne dite? stesso sul link ci sono dei test fatti su questa lente.
Lo utilizzerei con ottiche nikon G e DX.
Aspetto un vostro parere.
#1164181
Da quello che ho letto e visto è abbastanza scarso come qualità rispetto al metabones, certo che costa un pacco di meno, anzi, su ebay si trova anche a meno meno
#1164229
Anche con il Metabones si perde di qualita', ci sono dei limiti ottici naturali che non possono essere superati nemmeno costruendo il miglior adattatore possibile. Parecchi utilizzatori in giro per il mondo si stanno lamentando che usando lenti molto grandangolari con il Metabones si ha un notevole degradimento della nitidezza ai bordi dell'immagine. Io resto dell'idea che e' sempre meglio utilizzare lenti appositamente studiate per il sensore che si ha sulla propria macchina, tutto il resto e' un compromesso.
#1164253
Che c'è una perdita di qualità credo che sia normale... È pur sempre una forzatura.
È proprio qui il punto: di quanto si perde in qualità?
Perché utilizzare ottiche Nikon (alcune in mio possesso, altre facilmente reperibili per conto di amici) su GH2 (e ho intenzione di prendere la GH4) senza acquistare ulteriori ottiche, sarebbe a dir poco perfetto.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1164256
Anche con il Metabones si perde di qualita', ci sono dei limiti ottici naturali che non possono essere superati nemmeno costruendo il miglior adattatore possibile. Parecchi utilizzatori in giro per il mondo si stanno lamentando che usando lenti molto grandangolari con il Metabones si ha un notevole degradimento della nitidezza ai bordi dell'immagine. Io resto dell'idea che e' sempre meglio utilizzare lenti appositamente studiate per il sensore che si ha sulla propria macchina, tutto il resto e' un compromesso.

Io uso il metabones con il tokina 11-16, il decadimento di qualità ai bordi è insignificante anche a 4K. Casomai, il problema è l'aberrazione cromatica della lente che in alcuni casi pesa, ma rimane tuttavia accettabilissimo.
#1164714
Ho la possibilità di provarlo, (quello del link precedente,non il metabones).
Consigli su cosa e chi riprendere x valutare l'efficacia di questo speed booster?
In quali condizioni va in crisi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1165067
io direi di provarlo con e senza adattatore, su soggetti fermi e ricchi di dettaglio, in situazioni anche di controluce, possibilmente con diversi obiettivi, a diaframmi diversi e su cavalletto. Poi ti guardi le riprese su di un monitor grande.
#1165092
Eh il problema non è con l'adattatore.. Senza come le monto le ottiche? Con un adattatore normare, no speedbooster?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]