Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da sandrone81
#1116761
se vuoi spendere poco dai un occhiata alle cfl 5500k o ai led da 5500k
il consumo e' ridottismo e i risultati si vedono.
sn un po scomode da trasportare e da muoverti sul set x via di fili e cose varie pero' sn un ottima alternativa economica alle luci tradizionali o piu costose.
puoi dare un occhiata ai faretti a led da 600 900 o 1200 led
o ai ring lights da 300led
le lupo spaccano ma costano
io mi sn creato un cowboy studio con qualche centinaia di € e ho luce x illuminare abbastanza una scena
aspe che ti giro dei link
http://bit.ly/1hkBZL2
queste ci hanno messo un po ad arrivare ma ti assicuro che fanno una luce della madonna molto piu delle cfl e consumano un terzo di una cfl da 150w(consumo sui 30w)
da FraMarCt
#1152236
Tutte cose che gia' sanno fare i professionisti, potresti semplicemente pagare qualcuno per girarti i videoclip :)


Diadema.... il tuo problema è risolto.
da Koroshiya
#1159041
E' risolto si, oggi c'e' la malattia che bisogna per forza scimmiottare Hollywood o la televisione con una scarpa e una ciabatta. Da appassionato superottista mi raccontavano che all'epoca d'oro del super8 ci si accontentava di quello che si riusciva a fare con un faretto alogeno e un cavalletto. Quello significa indipendente, non fare i salti mortali per atteggiarsi a quello che non si e'.
da diadema1976
#1174223
In realta' mi son fatto fare dei preventivi da alcuni professionisti,da indipendenti molto ben attrezzati o equipe professionali.
A prescindere dalle proposte economiche in se stesso, e della questione luci, se voglio fare lo starring del mio videoclip non posso anche fare l'operatore con scene in movimento o presumendo dei cambi di fuoco nelle stesse.
Ma in realta' come dici tu indipendente significa indipendente, non si puo pensare da soli , con una videocamera e magic bullet di ottenere i risultati ottenuti da equipe complete altamente preparate. Questo ovviamente non scredita l'idea o il contenuto artistico intrinseco.
Io faccio musica e provo a fare "arte" prima per me stesso.
Cmq in definitiva vi diro' che a me quello che mi piace e' condividere le mie idee, i miei sogni ed ambizioni con gli altri e amo lavorare in Team ma spesso si ci rende conto che gli altri hanno sempre grosse pretese.
Sta diventando molto complesso trovare i giusti compromessi con gli altri e creare qualcosa.
Ecco cosa e' diventato il capitalismo del 2000!
Alla fine cmq non ho comprato le luci ancora, non tanto per i soldi ma abbastanza inutile investimento se poi non hai chi te le porta e muove!!!!
Un saluto a tutti e grazie dei consigli.
da Koroshiya
#1176839
Veramente i budget non sono mai stati cosi' striminziti come nel 2000... Comunque sei giunto a una conclusione che condivido in pieno :wink:

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]