[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Canon 100D] Peso dei file - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da Jep Pino
#1227514
Ciao a tutti. oggi pomeriggio sono stato a scattare qualche foto alla pista di skate vicino a casa mia. Essendo un pivello. metto tutto in automatico.In qualità immagine seleziono Raw+il simbolo che sembra una vela e L........ mi pare di aver capito che serva da avere la stessa foto in 2 qualità e pesi differenti (RAW+ JPEG)...... un ragazzino che si è lasciato fotografare mi chiede se gliene mando una copia....... torno a casa e ne scelgo una decina da inviare......ovviamente decido di inviare le JPEG......morale: le RAW pesano dai 20 MB in su, mentre la più leggera delle JPEG pesa almeno 5 MB......... come facevo una volta le apro con Paint pensando di ridurle, ma da 5MB scendo a 3/3,5 MB.........quindi non riesco a mandare tutto in una sola mail......Dove sbaglio ? Grazie a tutti per le risposte.
da clabart
#1227546
Sbagli il fatto che conviene usare Dropbox in cui depositi i file, indipendentemente dalla dimensione non compresso o compresso, e poi spedici il link via mail.
Ovviamente conviene che gli spedisci file jpeg di pochi kb
da matt62
#1227555
Ci sono dei programmi free in rete, basta avere la pazienza di cercarli, molti di questi sono pure "Portable" (per Windows) e riducono dimensioni (Pixel) e peso, io di solito le porto tutte a 2500 Px il lato più grande ed a un peso attorno ai 500/800 Kb, così risultano più "agili" all'apertura https://www.facebook.com/media/set/?set ... 884&type=1

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]