Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da Riziopinto
#1231794
Ragazzi ho notato che quando apro una foto con il lettore multimediale di Windows 8.1, questa mi si apre con una certa qualità. Quando la zoommo un po' la foto acquisisce piu dettagli (diventa piu risoluta) e quando subito dopo zoommo indietro per tornare ad adattare la foto allo schermo, la risoluzione è AUMENTATA! vedo piu dettagli!

Ho notato che questa cosa succede anche con Adobe Bridge. Sapete dirmi il motivo? Grazie!!
da Rider
#1231821
Si può fare un ipotesi.
Nel tentativo di ottimizzare le risorse e velocizzare il caricamento dell'immagine, viene dapprima presentata un'immagine calcolata con approssimazione. Quando zoomando costringi il software a ricalcolare l'immagine per averla più definita, il software conserva i dati ormai ben calcolati anche per quando si ritorna allo zoom iniziale
da Riziopinto
#1231828
Si può fare un ipotesi.
Nel tentativo di ottimizzare le risorse e velocizzare il caricamento dell'immagine, viene dapprima presentata un'immagine calcolata con approssimazione. Quando zoomando costringi il software a ricalcolare l'immagine per averla più definita, il software conserva i dati ormai ben calcolati anche per quando si ritorna allo zoom iniziale


Condivido a pieno la tua ipotesi, penso anche io alla stessa motivazione da te citata. Ma, soluzioni per vedere un immagine direttamente dal primo momento con piu dettagli possibili? Pensi ce ne siano?
da Rider
#1231830
non so, mai avuto questa necessità...

grazie...proverò

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]