Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1190942
yesss raw sempre !!
Alberto l amaggior parte delle foto senza flash le scatto in AV , con il flash , tutto, proprio tutto, il manuale tranne il fuoco
da garretpc
#1190989
grazie delle risposte, si raw ok l'ho sempre usato, il fatto di fissare i diaframmi e giocare coi tempi avevo già provato in precedenza e se mentre scattavo guardandole nel monitor della fotocamera sembravano ferme, poi si sono rivelate mosse, però avevo una nik d3000, (max 400 iso accettabile), comunque penso che con la d7000 posso osare un po' di più con iso.....
comunque vi farò sapere, anzi vedere, (dopo il 12 aprile)
da iachidda
#1191031
se scatti con il flash, quello colpito dal flash solitamente ha poco mosso (se non hai nella stanza molta luce ) . casomai se scatti a 80/s o 100/s quello che c'è nella stanza non direttamente illuminato dal flash è mosso.
in bocca al lupo.
(con i tempi io decido quanto illuminare lo "sfondo" con i diaframmi e la potenza del flash quento illuminare i soggetti colpiti dal flsh)
da Fabbri_76
#1195071
Consigli che ti do

Lavora in M, in RAW

massimo 1250 iso con la tua macchina

diaframma da 7.1 a 9 massimo, col tuo obiettivo sopra 9 hai difrazione, sotto 7.1 hai scarsa qualità (peggio se apri il diaframma)

SE l'esposizione che prendi supera i -2 EV, allora puoi tranquillamente utilizzare tempi da 1/20 si secondo sino ad 1/60

hai il vr, quindi se puoi non usare tempi più rapidi di 1/60 (1/80, 1/125), altrimenti non prendi la luce dietro il soggetto

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]