Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1120942
Ciao gimafoto,
sei stato di sicuro aiuto ma non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di continuare a postare sul forum.
Ti ringrazio per l'attenzione.
#1121193
ti ringrazio gimafoto, sei stato molto preciso e chiaro, ora ho anche luci continue e non solo flash, ne ho prese 4 come le utilizzeresti ? sempre a libro ?
#1121360
Per eseguire un buon book fotografico devi prima partire da cosa vuoi fotografare. Mi spiego meglio, se devi fare un ritratto stretto frontale, metti la macchina in manuale, ISO 100 , apertura f5/f8 e tempo di scatto pari alla lunghezza focale che utilizzerai...di solito per un ritratto stretto si utilizza 85/100 mm, per cui il tempo di scatto non deve essere inferiore a 1/80. Poi, se le luci flash di cui sei dotato sono provviste di trigger per la regolazione, modifica la potenza fin che non ottieni la luce che vuoi...comincia con uno schema semplice a libro, ovvero metti le due luci a formare un angolo di 45 ° tra loro di fronte al soggetto (otterrai una luce soft che rende la pelle piacevole e quasi senza difetti), e aprendo o chiudendo l'angolo fai una luce più morbida o più dura. Per far funzionare i flash devi avere un comando radio. Spero di esserti stato di aiuto.

Questo è il minimo.
Se poi vuoi ottenere foto morbide, prive di ombre non bastano solo 2 luci posizionate 45° ma ci vuole anche luce dall'alto, meglio con diffusori per plasmare, ammorbidire la luce.
Va da se che in questi casi è d'obbligo avere un generatore a rete
Se poi contiamo anche di flash con radio, andiamo su un livello professionale troppo elevato per un principiante che vuole iniziare con un minimo di spesa.

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

Mi Presento

Ciao a tutti, sono Stefano, appassionato fotografo[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]