Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da Stevign76
#1085001
Buongiorno a tutti, sto pensando di passare alle Reflex.. mi sto guardando un po' in giro su vari siti di acquisti on-line per veder i vari prezzi ma sono un po' confuso nella scelta..
L'uso principale che ne faccio io è molto vario ma non sicuramente a livello professionale ma comunque non vorrei rischiare di fare foto troppo scadenti..
Passo dalle foto ritratti a quelle di spazi molto aperti come in montagna, sia di giorno che di notte o comunque in situazioni di scarsa luminosità, come budget pensavo a circa max 1000 euro (macchina + obbiettivo)
Voi cosa consigliate? si parla ancora molto bene della "vecchia" D90.. Io non ho nessuna "preferenza" di marca..
Ho guardato un po' di foto su flickr anche per cercare di decidere ma non ci riesco.. anche perchè poi sono anche le ottiche che fanno le differenze..

Grazie, confido in un vostro aiuto e buon Forum a tutti

P.S. : di questo cosa pensate?
(spero si possa linkare a siti d'acquisto)
http://www.pixmania.it/fotocamera-refle ... escription
da pam
#1085309
Ti propongo un'alternativa leggera ai soliti Mattonazzi-REFLEX: la + bella (ed eccellente) macchina fotografica ke abbia mai costruito homo sapiens entro i 1.000Euro :
Immagine
Oly OMD :wink:
da polastor
#1091447
Attorno a quella cifra è appena uscita la Nikon 5300 ... veramente molto bella.
PS ... resta su Nikon se puoi!
da arabesque
#1091916
Nikon o Canon... sono quelle che poi quando le rivendi tengono il mercato e il prezzo, bisogna pensare anche a questo
da Kyprys
#1094600
Nikon o Canon... sono quelle che poi quando le rivendi tengono il mercato e il prezzo, bisogna pensare anche a questo


pienamente d'accordo; se però puoi arrivare a 1.472,00 euro, c'è la Nikon D610 a pieno formato, senza obiettivo però..

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍