Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1086760
Salve gente ! Ho un problemino con la mia dslr che riguarda l'apertura del diaframma. Quando vado per scattare in modalità manuale il diaframma, in alcune circostanze non si apre più di 5, in altre circostanze si apre fino a 3.5, monto un ottica da KIT : 18-55 3.5 5.6 IS II stabilizzata. Ora non so se è un difetto di macchina oppure è qualche impostazione della macchina che mi gioca questo scherzetto, voi cosa ne pensate ?
ps: la rotellina dell'apertura funziona perfettamente
ps: a volte mi capita che sto su 3.5 poi dopo qualche scatto me lo ritrovo a 5 5.6
Ringrazio in anticipo, saluti !
#1086762
ciao , se quello che dici lo compie a parità di zoom , non è normale, se invece vari lo zoom , lo è. infatti mano a mano che lo zoom avanza il tuo diframma cambierà (come massima apertura)da 3,5 a 5,6.
se imposti 5,6 anche quando sei a 18mm, questa cosa non dovrebbe invece variare
#1086764
de nada (ci sono ottiche più raffinate che riescono a mantenere costante il diframma su tutta la focale zoom, lovedi dai numerini finale che descrivono l'ottica (se non trovi l'ultima indicazione)

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍