Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da jonnifara
#1092730
salve

concepisco che è arrivato il momento di comprare un altra batteria oltre a quella uscita dalla canon , per avere piu energia e quindi registrare di piu , visto che faccio video e non voglio rimanere a secco

vorrei sapere dove posso trovare le batterie originali della canon 650d

ho fatto un giro in rete è ho trovato queste ma non ci sono le scritte uguali sulla batteria ad esempio a me ci sono varie scritte menre su questa non ce ne sono proprio , però il modello è lo stesso che è LP-E8

la batteria è questa

http://www.amazon.it/Canon-LP-E8-Batter ... n+eos+650d

poi facendo una ricerca di batteria come risultato mi è uscito questo aggeggio che si chiama meike ma non ho capito di cosa si tratta

eccolo
http://www.amazon.it/Meike-Impugnatura- ... n+eos+650d

ho capito che si aggancia sotto la fotocamera , tramite la vita , ma poi a sua volta questo meike ha soto un altra vita per mettere il cavaletto ?

grazie per le risposte...rispondotemi alle domande che ho fatto (senza pretendere) ,grazie.
da jonnifara
#1092733
ok ho capito cosa serve il meike è un adattatore per permettere di inserire piu batterie , ma solo 2 se ne possono inserire...

chissa cosa mi conviene se comprare una batteria in piu o questo aggeggio
da TUREX
#1093666
Ciao, soprattutto se fai video personalmente ti consiglio (se puoi) di prendere entrambi, in primis la batteria di scorta rigorosamente Canon perche dura di + e poi il battery grip (meike o altre marche, il canon costa parecchio ma è il + massiccio e rifinito) usando il battery grip con dentro 2 batterie hai + autonomia di tempo per la registrazione/scatti e non devi perdere tempo a spegnere estrarre la batteria e rimettere l'altra, poi valuta tu, è anche comodo quando scatti foto con il corpo in verticale perche hai i tasti e la rotellina a portata di dita. :wink:
da jonnifara
#1093864
quindi esiste anche il grip della canon ? e dove lo posso trovae ? e quanto costa ? se costa troppo non fa niente , se ne compro uno non direttamente della canon come meike ?non puo danneggiare la fotocamera ?
da TUREX
#1093865
Si,esiste quello originale Canon e costa sopra i 120€ fai una ricerca "CANON BG-E8" se ne prendi uno non originale non danneggi niente.
da domecervo
#1093868
Ciao, io ho una 550D e ho acquistato una settimana fa un battery grip e 2 batterie tutto a meno di 50 euro, e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Le batterie funzionano a dovere, e il battery grip (io ho le mani grandi) è davvero comodissimo, acquisto consigliato ;)

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]