[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Immagini JPEG] Limite dimensioni - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da Mabuchi
#1176031
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscienza di un limite di dimensione per le immagini JPEG.
Ho un'immagine TIF a 16 bit per canale di 50781 X 3164, naturalmente è una panoramica, la converto a 8 bit per canale con Photo Shop ma quando vado a salvarla ho solo la possibilità di salvarla nuovamente in TIF, come dati RAW di Photo Shop, oppure come "Formato documento grande".
Se diminuisco la dimensione a 30000 X 1869 allora me la fa salvare.
La mia ipotesi è che sia un limite del formato per la dimensione in larghezza, qualcuno di voi è in grado di confermare o smentire?
Grazie a tutti per l'attenzione.
da n_rebu
#1176069
Stando a Wikipedia e alla documentazione ufficiale JPEG la dimensione massima in pixel è di 65535 x 65535 . Probabilmente è Photoshop che non prevede supporto per JPEG così grandi.
da Mabuchi
#1176137
Grazie n_rebu, avevo cercato su wikipedia ma non avevo trovato questa informazione...
Probabilmente in effetti è un limite di PS ache se è piuttosto bizzarro. Ad avvalorare questa tesi c'è anche il fatto che sopra i 30000 pixel PS non consente di salvare neanche in altri formati a parte i tre citati nel messaggio precedente... bha.
da totati
#1177276
ciao, non saprei darti una risposta, il limk che ti mandato probabilmente si riferisce all'ultima versione di PS. l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe da provare con una versione più recente del programma. io uso il cs5.5. se vuoi, mandami il file e provo a salvarlo in jpeg...
da totati
#1177277
ciao, non saprei darti una risposta, il limk che ti mandato probabilmente si riferisce all'ultima versione di PS. l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe da provare con una versione più recente del programma. io uso il cs5.5. se vuoi, mandami il file e provo a salvarlo in jpeg...
da willyfan
#1177281
verifica se l'immagine non sia CMYB, deve essere rgb per fare il jpeg
[EDIT] Non avevo letto che abbassando la risoluzione si salva, sorry.
farò una prova.
da willyfan
#1177285
ho provato a creare una immagine a quella risoluzione, e me la fa salvare, ma si tratta di photoshop CC e mi avvisa che potrebbe non essere compatibile con precedenti versioni.
il limite di 300.000 pixel è recente. Che versione stai usando?
da Mabuchi
#1177287
ciao, non saprei darti una risposta, il limk che ti mandato probabilmente si riferisce all'ultima versione di PS. l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe da provare con una versione più recente del programma. io uso il cs5.5. se vuoi, mandami il file e provo a salvarlo in jpeg...


L'unica risposta che mi viene è quella... Proverò da un amico che ha la CS 5.
Ti farò sapere. :)
da Mabuchi
#1177288
ho provato a creare una immagine a quella risoluzione, e me la fa salvare, ma si tratta di photoshop CC e mi avvisa che potrebbe non essere compatibile con precedenti versioni.
il limite di 300.000 pixel è recente. Che versione stai usando?


Ciao willyfan e grazie per l'attenzione.
Ho PS CS3, attualmente l'unica cosa che mi viene in mente è che sia un limite di PS CS3... Proverò con il CS5 che ha un mio amico, ti farò sapere. :)
da willyfan
#1177294
Ho PS CS3, attualmente l'unica cosa che mi viene in mente è che sia un limite di PS CS3... Proverò con il CS5 che ha un mio amico, ti farò sapere. :)
Sono pressocchè sicuro che il limite sia della versione, infatti quando salvo mi avvisa appunto che essendo l'immagine superiore ai 30.000 pixel potrebbe non essere compatibile. Non ho idea di quando è stato spostato il limite, ma è possibile che sia successivo anche alla cs5.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]