Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1205234
salve a tutti, sono il possessore di una nikon d5200, ho intenzione di fare video (stile vlog) e soprattutto riprese live di band o semplicemente registrare le prove della band in sala prove, leggendo varie discussioni ho letto che lo Zoom H1 per quello che ho intenzione di fare io è ottimo (ed economico), e potrei usarlo sia in modo "esterno" quindi registrando a parte e poi sincronizzare con il video oppure (e lo preferirei) registrare direttamente dalla reflex usando lo zoom h1 in modo da non dover sincronizzare il tutto.
Adesso la mia domanda, dove non ho avuto molta chiarezza, vorrei posizionare lo zoom h1 sopra la d5200 tramite lo slot accessori e volevo sapere se per collegarlo basti un cavo jack jack semplice o se ne serve uno particolare, e se va bene questo http://www.amazon.it/gp/product/B00CIIMJKG/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A34TTUXFU5WWE3 per alloggiare lo zoom sulla reflex o se è consigliabile altro, non mi viene in mente il nome e di conseguenza non riesco a cercarlo in rete quell'alloggiamento con gli elastici che tengono il mic in sospensione evitando sbalzi nel suono al microfono e penso anche evitando la registrazione dei rumori provenienti dalla reflex. (non so se mi sono spiegato)
Altrimenti sapendo cosa devo farci se mi consigliate altre alternative anche migliori da valutare.
Vi ringrazio
Ultima modifica di Noirnoir il ven, 17 lug 2015 - 18:15, modificato 1 volta in totale.
#1205235
ciao potresti sistemare il titolo secondo il regolamento, grazie

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]