Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da antosss
#1261685
salve, ponendo caso di dover girare un film/corto con una scena teatrale in questo spazio, con 3-4 attori. per illuminare la parte centrale, la parte di azione degli attori, di quanta luce avrei bisogno? bastano 3-4 quarzine da 800w. dove posizionarle? vorrei fare un illuminazione che ricordi quella di uno spettacolo teatrale.
ho segnato in rosso più o meno un tavolo e una panca.
ripresse con MDP a mano tra-vicino gli attori, e carrelli messi dopo le prime file. di illuminare il fondo o gli spalti non m'interessa. se serve saperlo, con 5dIII raw
Ultima modifica di antosss il mar, 10 gen 2017 - 18:53, modificato 1 volta in totale.
#1261692
illuminazione che ricordi uno spettacolo teatrale è generico,, nel corso di uno stesso spettacolo possono esservi varie tipologie di illuminazione.
posta un jpg della illuminazione finale che avevi in mente prendendolo da uno spettacolo teatrale così possiamo analizzzare quello che ti piacerebbe, con più precisione
#1261702
si infatti. stavo pensando aqualcosa che si avvicina ad una spot tipo questa https://drive.google.com/open?id=0BwszZ ... y16ZEZaMXc da un lato, una per le ombre, e un altra magari per illuminare un'altra parte (es. la panca)
il fatto è che la redhead non sono spot, si possono regolare ma non di molto ho visto, dovrei fare qualche modifica forse?
non sono molto pratico purtroppo

PS le redhead devo ancora comprarle, non le ho mai usate
#1261718
Intanto spostiamo il topic in sezione Fotografia - Generale.
Per concentrare e direzionare la luce possono bastare delle bandiere non è necessario che siano per forza luci spot. Alte abbastanza da non entrare in macchina durante le riprese. Per quel tipo di illuminazione 3-4 quarzine da 800 W, a mio modo di vedere, sono più che sufficienti.
da Rider
#1261723
anche per me sono sufficienti come intensità,
ma il problema, per quella disposizione è che per non impedire la corretta visuale degli spettatori posti in alto, i fari devo essere posti a parecchi metri di altezza con relativa perdità di luce se i metri diventano parecchi
#1261725
Mi pare di aver capito che quello spazio gli serve per fare riprese per un un corto, non per uno spettacolo teatrale con pubblico. :(
#1261829
va bene allora son più tranquillo. da quanto ho capito anceh la potenza va bene...
:wink:
elimino le foto del primo post, perchè non son mie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]