Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da bled
#467470
ciao a tutti voi del forum come sempre siete fantastici

mi rivolgo nuovamente a voi per un consiglio

vorrei acquistare una fotocamera reflex sarei indeciso fra la minolta dynax 5d o una nikon d40 o d40x quest'ultima ha 10 mil pixel vuoi quale mi consigliate come vi sembrano queste macchine la minolta 5d è fornita con un 18-70
le altre con un 18-55 accetto qualsiasi parere e delucidazioni varie .
da niomo
#467472
Se badi ai megapicssel c'è anche una 1Ds da 21mpx :D.
La minolta Dynax 5D che io sappia non esiste più da quando il settore minolta reflex è statop acquistato dalla sony (ora quel modello si chiama alpha). La D40/D40X poi è il penultimo modello, il nuovo è la D60.
Entrambe hanno pregi e difetti, sappi però che la seconda non ha il motore di messa a fuoco quindi necessita di obiettivi motorizzati, nello specifico obbiettivi AF-S diversamente dovrai andare di fuoco manuale.
da bled
#467490
grazie niomo delle tue delucidazioni la minolta la prenderei usata e sembra in buono stato tu cosa mi consiglieresti ? prendendo in considerazioni anche delle macchine non mensionate da me
non ho capito bene quale non ha il motore della messa a fuoco
da niomo
#467494
Sicuramente molti mi daranno addosso ma gli unici marchi che prenderei in considerazione sono tre, canon, nikon, olympus (non necessariamente in questo ordine). E non perchè i restanti corpi non abbiano buone ualità anzi, la scelta è dettata da un unico fattore: le ottiche. E non parlo tanto di qualità quanto di mercato, con i primi due brand (se non si hanno le solite fisime di comprar sull'usato) si ha la possibilità di attingere ad un mercato dell'usato vastissimo con enorme risparmio oppure a lenti compatibili ugualmente buone (tamron, tokina, sigma). Olympus ha meno possibilità di attingere ai precedenti mercati però ha ottime ottiche kit e un prezzo onesto.
Un consiglio, non badare ai megapixel ma al feeling che riesci ad avere ad un corpo piuttosto che ad un altro e al vero investimento che sono le ottiche.
da bled
#467497
si ma mi indicheresti qualche modello di preciso cosa prenderesti tu
da niomo
#467501
si ma mi indicheresti qualche modello di preciso cosa prenderesti tu


Budget? Che tipo di uso devi farci?
da bled
#467511
un uso non professionale ma con comandi manuale che mi dia delle ottime foto zoom manuale e quant'altro spesa dalle 300 alle 400
da Moebius64
#467517
un uso non professionale ma con comandi manuale che mi dia delle ottime foto zoom manuale e quant'altro spesa dalle 300 alle 400

...a quel prezzo o vai sull'usato o ti prendi una bridge, come ho fatto io :oops:
da bled
#467520
e quello che vorrei fare cercare un buon usato

avrei visto anche la panasonic f30--o f50 ma credo che in torno ai 400 euro troverei anche qualche nokon d50 aiutatemi datemi qualche nome senza generalizzare
avrei visto anche la canon 350 ma non sarei qale prendere
da Viracocha
#467526
Ha ragione Moebius64. Anche se trovi un buon usato a quella cifra poi ci devi mettere qualcosa per l'ottica iniziale :uffy: e a meno di €350 non trovi nulla di buono... almeno su canon e per canon 350D :(
da Moebius64
#467528
e quello che vorrei fare cercare un buon usato

avrei visto anche la panasonic f30--o f50 ma credo che in torno ai 400 euro troverei anche qualche nokon d50 aiutatemi datemi qualche nome senza generalizzare
avrei visto anche la canon 350 ma non sarei qale prendere


La fz50 è una buona macchina ma troppo grossa x essere una bridge, al prezzo da te indicato (389) io ho preso la FZ18, che, qualche rumorino a parte(eliminabile), trovo ben fatta e con una buona ottica (leica 28/504).
La 350 comincia ad essere obsoleta x acquistarla nuova...
Mi sembra che nel mercatino ci sia una 400D con il 18-55 di serie...

Ciao
da Viracocha
#467532
La 350 comincia ad essere obsoleta x acquistarla nuova...
Mi sembra che nel mercatino ci sia una 400D con il 18-55 di serie...
Ciao

No Claudio... non è obsoleta credimi. Dipende da cosa ci piazzi davanti. Dipende dal "vetro" :wink:
Paradossalmente è meglio una 350D con un 50mm f.1.4 piuttosto che una 400D con davanti il 18\55 mm del kit :uffy:
da bled
#467535
e la fuji s9600 come vi sembra lo vista a 350 o una nikon d50 a 400 ancora in garanzia la canon 350 lo vista ho letto delle recensioni non tutti sono contenti ho visto poi delle foto non mi sembrano il massimo
da g.lele
#467536
Io ho provato molti marchi è resterei tra la Canon, Nikon, Olimpus come qualcuno ti ha gia consigliato.
Magari un'ottima CANON 20D usata, oppure una 400D. Devi valutare bene il badget considerato che poi devi comprare gli obiettivi.

Se vuoi valutare un PANA FZ18 io ne una praticamente nuova che potrei venderti. E' una buona fotocamera con diaframma fisso lungo tutta la focale,ma naturalmente non è una reflex. Guardati le specifiche in rete.
da bled
#467540
ciao e grazie innanzitutto del vostro intervento

ma una canon 400 coc quale ottica la potrei abbinare per un uso generale un 18-55 andrebbe bene o se no cosa?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]