Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da niomo
#467552
Paradossalmente è meglio una 350D con un 50mm f.1.4 piuttosto che una 400D con davanti il 18\55 mm del kit

Io toglierei anche il paradossalmente :wink:

Se sei fortunato riesci a portarti a casa un'ottima Nikon D50/Canon 350D con un prezzo intorno alle 300€. Per una canon 30D/nikon D200 gia il prezzo sull'usato si aggira intorno ai 700€.
Per quanto riguarda le ottiche, se prendi canon un obiettivo generalista come un 28-135/3.5-5.6 IS EF USM si aggira intorno ai 300€, se prendi Nikon puoi andare dall'ottimo AF 35-70 f2.8 (sui 350€), al AF 28-105 f3.5-4.5 (200€) al AF VR 24-120 f3.5-5.6 (sui 400€).
Ovviamente per gli obiettivi parlo di usato. Poi ci sarebbe l'alternativa ottiche compatibili di terze parti, da non escludere assolutamente. In primis consiglierei un tamron AF 28-75 f2.8 o un sigma AF 17-70 f2.8-4 o un sigma af hsm 24-70f2.8 o un tokina 28-70f2.8.
da b1lly
#467596
Paradossalmente è meglio una 350D con un 50mm f.1.4 piuttosto che una 400D con davanti il 18\55 mm del kit

Io toglierei anche il paradossalmente :wink:

Se sei fortunato riesci a portarti a casa un'ottima Nikon D50/Canon 350D con un prezzo intorno alle 300€. Per una canon 30D/nikon D200 gia il prezzo sull'usato si aggira intorno ai 700€.
Per quanto riguarda le ottiche, se prendi canon un obiettivo generalista come un 28-135/3.5-5.6 IS EF USM si aggira intorno ai 300€, se prendi Nikon puoi andare dall'ottimo AF 35-70 f2.8 (sui 350€), al AF 28-105 f3.5-4.5 (200€) al AF VR 24-120 f3.5-5.6 (sui 400€).
Ovviamente per gli obiettivi parlo di usato. Poi ci sarebbe l'alternativa ottiche compatibili di terze parti, da non escludere assolutamente. In primis consiglierei un tamron AF 28-75 f2.8 o un sigma AF 17-70 f2.8-4 o un sigma af hsm 24-70f2.8 o un tokina 28-70f2.8.


per averlo provato, come ho provato gli altri, sconsiglierei il 17-70 2.8-4 sigma.
Intendiamoci, é una bella lente, ma rispetto al 24-70 é un altro pianeta (come il tamron o il tokina), che sono lenti non più entry alto ma direttamente semi-pro se non proprio pro.
Si nota nella costruzione, nei materiali e ultimo ma non ultimo nella resa fotografica. E si nota abbastanza.
da Moebius64
#467622
Io ho provato molti marchi è resterei tra la Canon, Nikon, Olimpus come qualcuno ti ha gia consigliato.
Magari un'ottima CANON 20D usata, oppure una 400D. Devi valutare bene il badget considerato che poi devi comprare gli obiettivi.

Se vuoi valutare un PANA FZ18 io ne una praticamente nuova che potrei venderti. E' una buona fotocamera con diaframma fisso lungo tutta la focale,ma naturalmente non è una reflex. Guardati le specifiche in rete.


??? :wacko:
Che intendi diaframma fisso????
La FZ18 ce l'ho anche io...ha meno di due mesi...ma io non la vendo...:D non ancora... :lol:
da bled
#467696
ho trovato una canon 20d praticamente nuova a 450 con lente 18-55
poi hi visto anche una nikon d200 a 440 euro questa solo corpo

vedi link

http://cgi.ebay.it/Nikon-D200-fotocamer ... dZViewItem

come vi sembra?
da niomo
#467701
ho trovato una canon 20d praticamente nuova a 450 con lente 18-55
poi hi visto anche una nikon d200 a 440 euro questa solo corpo

vedi link

http://cgi.ebay.it/Nikon-D200-fotocamer ... dZViewItem

come vi sembra?


Una D200 a 440€?! :wacko: muah, io starei attento. Sicuramente non è garanzia Nital (nikon italia) e questo lo si può vedere dal cartone a cui manca il classico adesivo nero quindi in caso di riparazione in garanzia dopo il primo anno devi spedirlo chissa dove. Secondo il prezzo è veramente troppo basso considerando che in quel prezzo è inserito anche un battery grip che sembrerebbe originale. Spedizione gratis.
Io sono dell'idea che nessuno regala niente. La 20d è anch'essa bassa ma non si discosta tantissim odal valore reale di mercato (anche perchè nel frattempo ci sono 30D e 40D che hanno fatto scendere il prezzo di molto).
Il 18-55 lo lascerei a casa.
da g.lele
#468119
Si andrebbe bene, meglio se con diaframma fisso. Non comprare una baracca però!!.
Poi piano piano ti prendi anche un medio tele
da bled
#468332
più mi guardo in giro e più sono confuso mi rendo conto che per prendere una buona fotocamera ci vogliono molto di + che 400 euro lalla fine mi sà che prenderò una compatta ne ho vista una ancora in garanzia la pana fz30
anche se non è il massimo ma di quella categoria mi sembra che primeggia fra le altre vi ringrazio tutti per il vostro intervento e l'interessamento che mi avete dato

un saluto da bled siete unici ragazzi vi seguo sempre :wink: :appl:
da Moebius64
#468363
più mi guardo in giro e più sono confuso mi rendo conto che per prendere una buona fotocamera ci vogliono molto di + che 400 euro lalla fine mi sà che prenderò una compatta ne ho vista una ancora in garanzia la pana fz30
anche se non è il massimo ma di quella categoria mi sembra che primeggia fra le altre vi ringrazio tutti per il vostro intervento e l'interessamento che mi avete dato

un saluto da bled siete unici ragazzi vi seguo sempre :wink: :appl:


Ciao,
Se vai su dpreview, vedrai che la fz30 è un modello ormai abbastanza obsoleto, ti conviene la FZ18 (che ha in pratica le stesse caratteristiche + un ottica da 28-504).Gli manca solo il LCD flippabile.
Ciao.
da bled
#468366
e non solo lcd flippabile ma gli manca anche lo zoom manuale slitta per flash esterno il ccd è molto più grandeed altro che adesso non ricordo comunque a molto molto + funzioni manuali io ho posseggo la fz20 e ti posso dire che la preferisco rispetto alla fz18 fa delle foto stupende nitide luminose in qualsiasi condizione basta non superare i 200 iso che per quella macchina sono già abbastanza
da Moebius64
#468404
e non solo lcd flippabile ma gli manca anche lo zoom manuale slitta per flash esterno il ccd è molto più grandeed altro che adesso non ricordo

La slitta x il flash faceva gola anche a me, poi ho realizzato che un flash medio costa quanto 2/3 della macchina ed uno buonino uguale :cran:...per lo zoom non sento particolarmente la mancanza del controllo manuale, meglio x il fuoco. Concordo sul CCD...ormai li fanno sempre + piccoli :uffy:
comunque a molto molto + funzioni manuali io ho posseggo la fz20 e ti posso dire che la preferisco rispetto alla fz18 fa delle foto stupende nitide luminose in qualsiasi condizione basta non superare i 200 iso che per quella macchina sono già abbastanza

La rumorosità è un difetto che in queste bridge si fa sentire...ed anche il Noise Reduction crea alcuni artefatti. Infatti, proprio per questo motivo scatto sempre (o quasi) in raw, in modo da poter impostare il NR a 0, e togliere il rumore in post. Per ora sono soddisfatto dei risultati, in fondo per un vero e proprio niubbone come me è anche troppo..:oops:

Va bè, dai...la prossima sarà una reflex...magari una FF Usata...:D

Ciao.
Claudio
da noodles
#468906
Con mio suocero possiedo una 40D ed una pana FZ50.
La FZ50 garantisce una buon utilizzo quando l'illuminazione è sufficiente. Sopra i 400 ISO il rumore molto diventa visibile e fastidioso. Ottimo lo stabilizzatore ottico.
Se però pensi alle SLR è un altro pianeta. La 30D anche con solo il Sigma EF 28-700mm EX DF Aspherical (non il DG che è peggiore del DF) ti regala soddisfazioni superiori alle bridge.

Alcune ottiche sigma pur avendo un prezzo contenuto ti consentono un'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se per te spazio nello zaino e peso non sono un problema il passaggio alle SLR può dare molte soddisfazioni.

Trovare una 20D usata in buono stato e montarci su un sigma 28-70mm e un Canon EF 50mm F 1.8 può rivelarsi un costo iniziale importante, ma soddisfacente.
da bled
#469062
ciao e grazie del tuo intervento noodles
ho seguito il tuo consiglio ed ho fatto un giro per vedere i prezzi della lente che mi consigli si agira tra i 300 e i 400 se non di + abbinati alla spesa della macchina per me è troppo anche a trovare una buona canon 20d dai 400 ai 500 euro +il sigma sarei tra i 800 e i 900 credo che per iniziare con slr sono tanti io non volevo sforare dai 500 capisco che è un altro pianeta ma lo è anche per i soldi avevo optato per la pana fz50 solo perchè mi sembra quella che si avvicina di + alle reflex ed ha un ottima ottica ed un sensore tra i + grandi della sua categoria 1/18 e da non trascurare anche lo zoom manuale. vedi come descritto sopra io ho una pana fz20 e ti posso dire che è abbastanza luminosa faccio delle foto dentro con un buonissimo risultato anche a 100 iso se tu hai degli altri consigli oltre a questa fotocamera altre marche tipo fuji o altro ancora illuminami pure accetto qualsiasi consiglio di gente esperta come voi
da noodles
#469098
Mi sono trovato molto bene con la FZ50, perchè ti permette il controllo sia manuale sia automatico dell'obiettivo (maniaco del manuale).

La pecca maggiore però è la prestazione con poca luce. Già a 400 ISO l'immagine si anima di rumore. Qui la Fuji S9600 è decisamente migliore.

P.S. Se prendi il corpo Canon le ottiche Sigma si trovano... facilmente :oops:
da bled
#469433
come faccio a sapere quale ottiche vanno bene per la canon 20d quale caratteristiche devono avere per essere delle buone ottiche o quale è la migliore tra tamron tokina e sigma o è meglio montare quelle della casa stesse in questo caso canon

e se potresti darmi qualche dritta su dove trovarli ad un buon prezzo
da niomo
#469447
come faccio a sapere quale ottiche vanno bene per la canon 20d quale caratteristiche devono avere per essere delle buone ottiche o quale è la migliore tra tamron tokina e sigma o è meglio montare quelle della casa stesse in questo caso canon

e se potresti darmi qualche dritta su dove trovarli ad un buon prezzo


basta che hanno attacco eos ef-s...sul buono o meno decidi prima se vuoi un corpo reflex e poi ne parliamo :D.
Va da se che vetri di casa canon quasi nella totalità dei casi saran migliori dei compatibili ma avranno un prezzo decisamente superiore.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]