Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#469852
Un saluto a Voi tutti.

Sto utilizzando da alcune settimane la mia nuova Canon eos 400d.
Avendo nel cassetto un Flasch Metz 45CT1 molto potente ma con automatismo non integrabile con le funzioni della fotocamera digitale, richiede il collegamento con la fotocamera tramite la presa sincro ed il relativo cavetto.
Vorrei sapere se è possibile effettuare il collegamento tramite zoccolo adattatore sul contatto caldo della canon eos 400 utilizzando la fotocamera in manuale come una qualsiasi analogica.
Ho letto sul manuale canon che è sconsigliato l'impiego di flash non accertati pena un sovraccarico del contatto sincro che potrebbe danneggiare l'apparecchio fotografico.

Qualcuno di Voi ha già fatto una prova simile ?

Grazie e ciao
da ilpoveropiero
#470014
In generale credo si possa, sia pure con le difficoltà legate alla perdita degli automatismi, a patto che la tensione non sia eccessiva.

Leggi ad es. qua come procedere alla misurazione:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=60407
da antnino
#470056
Ciao.

Ti ringrazio per il puntuale suggerimento.

Infatti il mio terrore è proprio quello di poter danneggiare l'elettronica della eos 400.
Appena possibile farò la prova che mi hai segnalato.

Un saluto a tutti.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]