Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da VEGAS-MAN
#471626
Ciao,
dopo aver esaminato con il tasto cerca e su google molti casi, non ho trovato ancora risposte.
Mio padre è indeciso fra queste 2 macchine, Canon verso Nikon.
Io personalmente gli ho consigliato canon, ma sono di parte, dal momento che lavoro con una eos40d, e con una videocamera canon.
L'uso che ne farà sarà prettamente amatoriale. Porbabilmente cambierà l'obbiettivo standard(18-55 3.5-5.6) dopo molto tempo.

L'indecisione è molto grande, le caratteristiche delle 2 sono pressochè uguali. Ho provato la d60 e devo dire che il suo obbiettivo 18-55 rende meglio di quello canon, sempre considerando che sono giocattoli.
Il prezzo non aiuta, è quasi identico anche quello.
Voi cosa ne dite?
D60 o 400d?
da b1lly
#471640
che se tu hai un parco ottiche, e se vivete nella solita città, io prenderei canon, perché magari ve le potete prestare e può capitare di aver bisogno di due corpi per qualche motivo.

Viceversa, dovresti valutare soprattutto cosa andrà a fotografare, e quindi quali lenti prima o poi prenderà, e di lì valutare il corpo, che tanto si casca comunque benissimo.

Rimandendo sempre nel 3:2, poi, non disdegnerei un' occhio anche alla pentax k100 o alla k10.
da Gannjunior
#471694
che tipo di foto scatti di solito vegas?

tieni presente che canon ha sicuramene il grande vantaggio di avere un mercato dell'usato molto piu grande con la conseguenza di trovare molte proposte interessanti a prezzi sensibilmente piu bassi rispetto al nuovo.

hai avuto modo di cofrontare il 18-55 nikon con il nuovo 18-55 canon xkè pare che quest'ultimo sia migliorato molto rispetto al "vecchio " 18-55 fondo di bottiglia...
da VEGAS-MAN
#471738
che tipo di foto scatti di solito vegas?

Ciao, io scatto sia per passione, sia in alcune rare volte per lavoro.Comunque i miei soggetti sono svariati.
Però la fotocamera non è per me...

hai avuto modo di cofrontare il 18-55 nikon con il nuovo 18-55 canon xkè pare che quest'ultimo sia migliorato molto rispetto al "vecchio " 18-55 fondo di bottiglia...


Come si fà a riconoscere se è il nuovo 18-55 della canon o il modello vecchio?
Nella pacco della 40d mi hanno dato anche il 18-55, calcolando che è stata presa a gennaio, penso sia il nuovo 18-55, tutti questi miglioramenti non li ho notati, però non ho confrontato bene il vecchio e il nuovo.

Ma secondo voi, per una persona che principalmente la userà in automatico, o in un caso remoto, imparerà ad usarla in manuale, quale è meglio fra queste 2?

Anche io sono dell'opinione canon, per vari motivi, uno dei più importanti è quello delle ottiche. Considerando potrei usare la 400d come seconda macchina e prestare a papà un paio di obbiettivi, ( 70-200 f2.8; 24-70 )....
Però dice che la Nikon gli sembra migliore dal punto di vista ergonomico...

Aiutatemii!!!Sennò gira gira gli faccio comprare una 1d :lol:
da b1lly
#471916
credo intendesse "il nuovo 18-55 3.5-5.6 IS" cioé quello stabilizzato, che ha un diverso schema ottico e una miglior resa.

il 18-55 3.5-5.6 MKII invece non é che sia diverso dal primo.

Per la questione "in automatico", cambia nulla. E sembra come se automatico per il fotografo sia la lebbra.
Anche la P é "in automatico", anche la Av e la Tv, così come la M con la misurazione valutativa.

L' unico "manuale" é se vai a occhio senza guardare l' esposimetro, e basandoti sull' esperienza, ma a prescindere da questo é, secondo me, un ragionamento che porta l' orizzonte da "la foto é lo scopo" al "lo scopo é il come si fa la foto".

E' più "fotografo" uno che lavora in automatico o uno che sceglie la modalità in base a cosa vuole ottenere? Per me, é impossibile dirlo, preferisco guardare come sfrutta la scena, neanche il mezzo che sfrutta.
da noodles
#472049
Personalmente ho sfruttato gli obiettivi di mio suocero con una certa soddisfazione e viceversa. Poter sfruttare delle sinergie è sempre meglio che andare in ordine sparso.
Se la scelta tra nikon e canon può essere indifferente a priori, sapendo il parco ottiche che possiedi non avrei alcun dubbio a proseguire la strada intrapresa... A meno di essere gelosissimo delle lenti e di non volerle concedere a nessuno (cosa, in parte, comprensibile).
da VEGAS-MAN
#472091
Sto cercando di orientarlo verso canon...Speriamo bene, anche se continua a dirmi che la nikon è più ergonomica.
da missio
#472109
se preferisce nikon lascia che la compri.

meglio avere il padre convinto di un proprio "errore", dal quale può sempre tornare indietro, che un padre non convinto di una cosa che lo aggrada poco.

;) :foto:
da niomo
#472111
Sto cercando di orientarlo verso canon...Speriamo bene, anche se continua a dirmi che la nikon è più ergonomica.

del resto ha ragione :D
da noodles
#472210
Ma vuoi mettere un solo obiettivo in kit con il 24-70 e 70-200mm?

Gara impari.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]