Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da VIDEODREAM
#473408
Allora aspetta e prenditi la prossima D3x ff da 24mpx 8)


Assomiglia tanto a questa http://tinyurl.com/3du38m
;)
da Masnado
#473415
non è che uno che non sà cosa significa una sigla (FF in questo caso) per questo non possa desiderare e poi acquistare una fotocamera quand'anche fosse professionale o super prof.
magnifico, a quanto dice, non ha fastidi economici e quindi chiede un aiuto e noi siamo qui ad offriglierlo.

altrimente sarebbe come dire che uno non sà cos'è l'EBD quindi non può acquistare una Jaguar.

;) :foto:

Effettivamente per chi non ha "fastidi economici" non è importante saper guidare per comprare una Jaguar...
Sinceramente se io non avessi "fastidi economici" non mi farei tanti problemi: entrerei in un negozio e chiederei/comprerei l'abbinamento fotocamera-obiettivo/i più costosi...
:D :D
PS: Carmine, non ti azzardare a telefonarmi per chiedermi un consiglio del genere! :cran: :cran:
da b1lly
#473418
non è che uno che non sà cosa significa una sigla (FF in questo caso) per questo non possa desiderare e poi acquistare una fotocamera quand'anche fosse professionale o super prof.
magnifico, a quanto dice, non ha fastidi economici e quindi chiede un aiuto e noi siamo qui ad offriglierlo.

altrimente sarebbe come dire che uno non sà cos'è l'EBD quindi non può acquistare una Jaguar.

;) :foto:


non fa una piega. Solo che non credo sia sbagliato chiedersi come debba valutarsi la sua scelta e di conseguenza il consiglio.
Come FF in casa canon c'é la 1ds, ad esempio. la 5d "professionalmente" soffre di un paio di problemi rispetto all' altra (AF in primis). e la 1d (non la s) potrebbe ugualmente essere un' ottima scelta, se non migliore.
Come lo può essere una 40d, che é sul piano, circa, della 5d in alcuni campi (badando al costo), se non superiore (penso allo sport, dove la 5d é inferiore sia alla 40d che alla 1d/1ds, sia per crop, che per af, che per raffica.)
da LiGaBuE
#473419
non è che uno che non sà cosa significa una sigla (FF in questo caso) per questo non possa desiderare e poi acquistare una fotocamera quand'anche fosse professionale o super prof.
magnifico, a quanto dice, non ha fastidi economici e quindi chiede un aiuto e noi siamo qui ad offriglierlo.

altrimente sarebbe come dire che uno non sà cos'è l'EBD quindi non può acquistare una Jaguar.

;) :foto:




...figurati, differenti POV :D



(Point Of View, punti di vista ;) )
da Magnifico
#473437
non è che uno che non sà cosa significa una sigla (FF in questo caso) per questo non possa desiderare e poi acquistare una fotocamera quand'anche fosse professionale o super prof.
magnifico, a quanto dice, non ha fastidi economici e quindi chiede un aiuto e noi siamo qui ad offriglierlo.

altrimente sarebbe come dire che uno non sà cos'è l'EBD quindi non può acquistare una Jaguar.

;) :foto:


Come vedi non li ho minimamente pensati....se questi si iscrivono sui forum per dire o offendere...e non dare spiegazioni in merito alle domande...non devono neanche essere presi in considerazione.Chiudo qui..e che nn si vada oltre... :wink:
da Magnifico
#473442
PS: Carmine, non ti azzardare a telefonarmi per chiedermi un consiglio del genere! :cran: :cran:



:wink: Non ci sono problemi Sasà...non darò fastidio.Se fastidio può essere.
da LiGaBuE
#473454
Come vedi non li ho minimamente pensati....se questi si iscrivono sui forum per dire o offendere...e non dare spiegazioni in merito alle domande...non devono neanche essere presi in considerazione.Chiudo qui..e che nn si vada oltre... :wink:


mah... :disgu:
da b1lly
#473455
Come vedi non li ho minimamente pensati....se questi si iscrivono sui forum per dire o offendere...e non dare spiegazioni in merito alle domande...non devono neanche essere presi in considerazione.Chiudo qui..e che nn si vada oltre... okey


Odio chi butta il sasso e nasconde la mano. Oltretutto sparando a zero senza sforzarsi minimamente di leggere e comprendere.
Io non conosco te, tu non conosci me, né credo tu abbia minimamente letto i miei interventi in questo forum (nè in altri, ma questo lo tengo fuori dalla questione) dove penso, per non dire che sono convinto, di aver dato sempre qualcosa di costruttivo, ammettendo gli sbagli dove avevo sbagliato o c' erano state incomprensione (vedi la questione dei flash con masnado), e tu parti in quarta con "se questi" (puoi chiamarne almeno uno per nome, se vuoi Billy, altrimenti enrico, a scelta) si iscrivono per offendere (se ne sei convinto, fai pure. ciò che é scritto però indica altro) e non dare spiegazioni non devono esser considerati.

Fai tu. Io di domande, per aiutarti (ma evidentemente sei un pò preso dal tuo ego, per non averle lette) te ne ho date.
E son domande pesanti, nel senso che con una semplice risposta avresti avuto chiara quale macchina e quale corredo faceva per te, e avresti avuto il panorama più vasto che quello di 2 corpi di 2 marche (perché c'é anche fuji, ad esempio, come ci sono sensori pieni, aps-c, aps-h e 4/3, ognuno con le sue caratteristiche), per non parlare di ottiche.

Le domande erano queste. Puoi decidere di non considerarle, peggio per te.
se non sai cosa significa FF, cosa ti spinge verso d3 e 5d?

E visto che non esiste neanche sulle "professionali" la macchina migliore in assoluto, che tipo di "professionalità" cerchi?
Cioé, per cosa ti serve? Matrimoni/industriale/sport? Scegli una di queste aree e poi trovi la risposta.
da gaetano82
#473459
ciao magnifico.....ho letto la discussione, e quello che billy t'ha scritto, stavo per dirtelo: dipende da cosa devi farci... sport matrimoni, still-life, naturalismo, pubblicità etc...
secondo me inserire solo la 5d e la d3 tra le uniche scelte è riduttivo..... qualche settimana fa abbiamo fatto dei confronti in una chiesa tra la 5d, la 30d e la k20 a focale 50mm ed abbiamo visto che tra le 3 la 5d è quell ache riesce asopportare meno il contorluce e a gestire le gradazioni delle luci alte... eppure la k20 nn è FF......quindi, come vedi, ti conviene(secondo il mio modestissimo parere) illustrarci(per uin consiglio migliore) cosa dovrai principalmente farci col nuovo corpo macchina e poi sarà possibile darti un consiglio più specifico(che potrebe anche farti risparmiare qualchje soldino)....... e poi valuta che è importante il corpo stabilizzato col digitale...... e la 5d e la d3 nn sono stabilizzati e il paco ottiche nn è tutto x il digitale......
ciao
da Magnifico
#473460
:(
Maurizio...chiudi il topic cortesemete...grazie :(
da gaetano82
#473462
uwa magni'......e che fai lo chiudi?
e x la nuova reflex?

p.s.: ma ora vendi anche la s5pro? ma qujante macchine hai?
ciao
da noodles
#473465
Provo a riportare il discorso in carreggiata superando le reciproche incomprensioni.

Tutti siete preziosissimi per la crescita della sezione fotografia, apportando vi volta in volta un tassello che ci permette di migliorare sotto la guida dei più esperti. Questa sezione funge da stimolo per tutti per migliorare, confrontarsi e a volte scontrarsi.

Se fosse per me non avrei molti dubbi sulla marca, invece avrei più di un dubbio sul modello. 5D o 1Ds mk II o 1Ds mk III.

Conta troppo il manico, il mezzo serve ad assecondare l'idea e la bravura del fotografo. Se c'è è meglio, ma quelli di talento potrebbero scattere anche con una usa e getta splendide foto.

Questo per dire che nonostante mi sia fatto un corredo di ottiche importante, anche utilizzando quelle del suocero, il manico è quello grezzo della prima foto.
da gaetano82
#473476
sono daccordo con te noodles.....il corpo conta ma fino ad un certo punto....contano le ottiche proma di tutto, e nn bisogna soffermarsi alla "marca"... ciao
da niomo
#473477
5d è quell ache riesce asopportare meno il contorluce e a gestire le gradazioni delle luci alte...

L'unica che ha voce in capitolo sulle luci alte è la Fuji S5pro e poi via via gli altri corpi.E l'unico fattore che può avere voce in capitolo sui controluce è la bonta dell'obiettivo davanti, il sensore o il corpo macchina centra poco o nulla.

e poi valuta che è importante il corpo stabilizzato col digitale...... e la 5d e la d3 nn sono stabilizzati e il paco ottiche nn è tutto x il digitale......

chi te le dice queste cose, la rivista sotto casa? Un ottica può essere ottimizzata o meno per il digitale e canon e nikon hanno ottiche dedicate al formato APS-C dedicato allle reflex digitali e ottiche dedicate al formato FF digitale e non.

Cmq se vuoi chiudo, basta che mi dai conferma Magnifico.
da Masnado
#473491
Cmq se vuoi chiudo, basta che mi dai conferma Magnifico.

E no!
Dai, che mi sto divertendo!
:D

Carmine, non far chiudere, dai!
:(

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]