Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#482869
La Leica per l'elettronica s'appoggia a Panasonic che ha sbagliato qualcosa...
da niomo
#482871
La Leica per l'elettronica s'appoggia a Panasonic che ha sbagliato qualcosa...


qualcosa? direi che ha cannato tutto quello che c'è dietro la lente, dai pulsantini all'elettronica.
da clabart
#482891
E pensare che nella metà degli anni '70 cominciai a fare le prime foto con la M4 di mio padre, che poi stupidamente vendette per una reflex asserendo la superiorità di quest'ultima nel far vedere attraverso il mirino la messa a fuoco in tempo reale!
Se la Leica voleva riconquistare la clientela di una volta con le vecchie M aggiornate all'elettronica di oggi ma con questi risultati, è meglio che sparisca totalmente dal mondo della fotografia.
Nonostante ciò mi riesce difficile credere che possa aver sbagliato camera (data la sua proverbiale meticolosità nel costruire qui gioelli che conosciamo), sarei più propenso nel pensare ad un difetto di fabbricazione.
da niomo
#482933
hai letto un po in giro Clabart? Leica ha preso un grosso abbagli con questa camera, in realtà i problemi ci son stati da subito sia come sensore, sia come rumore anche a bassi iso.Sembrava aver risolto con un kit di filtri da porre dinanzi ai vetri e centinai se non migliaia di lettere di scuse ai clienti.Ma cannare cosi clamorosamente il bianco o dare risultati cosi instabili nella memorizzazione delle foto o fragilità nella componentistica beh cavolo direi che rischia di perdere moltissima credibilità, ahime guadagnata con le storiche e indistruttibili M di una volta.
da clabart
#484633
Della M8 non mi sono interessato più di tanto (ormai avevo già acquistato diverse digitali), al contrario, all'epoca verso il 2003, del digital modul R per la reflex R8 e 9 che inizialmente aveva destato in me interesse (acquisto di una reflex + ottiche sfruttando il crollo del valore dell'analogico per poi acquistare il dorso) ma poi lasciato perdere per l'abbandono del progetto da parte dell Leica.
A giudicare dall'immagine sul loro sito, mi sà che alla Leica Ag non rimane che tagliarsi le vene?

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍