Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#490681
NOn so a voi, ma a me è capitato, dopo aver aquistato un set di pannelli riflettenti per foto / video, di perdere venti minuti (e la pazienza) avvinghiato al loro telaio, nel tentativo di capire come farli rientrare nella piccola custodia che prima li conteneva (e dalla quale si erano sparati fuori).
Alla fine ho usato una torsione più per infierire sui malcapitati pannelli che per altro e... miracolosamente... si sono ripiegati.

Avrei invece benedetto chiunque mi avesse fatto vedere come fare... perciò a chi dovesse servire segnalo questo video:

http://www.photoflexlightingschool.com/ ... index.html

PS: il giorno dopo il mio acquisto su ebay, ricevetti il messaggio di un utente disperato che aveva acquistato lo stesso oggetto e m'implorava di spiegargli come... (ci ho provato, ma per iscritto non è semplice). ;)
da reed
#490712
credo sia una segnalazione molto utile. esco un' attimo dal topic: stavo cercando, per comprare, questo tipo di prodotti. quali sono le tue valutazioni?
ti ringrazio
ciao
da zimmerota
#490716
Il titolo del post "risse solitarie" merita un oscar :lol: E' capitao anche a me di lottare con quei pannelli :D

ciao :wink:
da niomo
#490874
NOn so a voi, ma a me è capitato, dopo aver aquistato un set di pannelli riflettenti per foto / video, di perdere venti minuti (e la pazienza) avvinghiato al loro telaio, nel tentativo di capire come farli rientrare nella piccola custodia che prima li conteneva (e dalla quale si erano sparati fuori).

:lol: gia, immagino ci sono passato anche io :D però dopo il secondo tentativo non andato a buon fine è bastato una ricerca su youtube proprio come hai fatto tu :wink: .

quali sono le tue valutazioni?

utilissimi, da situazioni in luce ambiente a situazioni con luce controllata. Io personalmente ne ho preso uno circolare proprio di quella marca (photoflex) di 110cm di diametro 5 in 1 (ovvero rivestimento double face dorato bianco/ argentato nero e traslucido)
da reed
#490893
ti posso chiedere dove li hai comprati?
ciao
da radius
#490897
Io ho preso quelli della lastolite e non hoi mai avuto problemi nel richiuderli. :foto:
da clabart
#490898
I soliti Fantozzi!
da maxamf
#490924
Io ho iniziato ripiegando le tendine da campeggio per cameretta dei bimbi, sono a tre dimensioni, con doppia superficie selvaggia da ripiegare, ma sotto la minaccia della moglie che "ordina" di risistemare immediatamente la cameretta si impara subito!!
Adesso con il lastolite sono talmente bravo che sembro il mago Silvan...
...la mano più veloce dell'occhio!

A proposito stavo meditando si riciclarre la tendina giocattolo trasformandola in un paio di fantastici pannelli riflettenti/translucidi; proprietario permettendo!
Ciao
da niomo
#490925
I soliti Fantozzi!

ha parlato mariangela :D
da b1lly
#491095
non ho ben presenti quali siano, ma ad occhio mi sa che son come i cerchi per proteggere il cruscotto (o meglio, le mani del malcapitato guidatore di auto sotto canicola estiva).

La prima volta é una lotta, poi una volta che hai capito la rotazione si chiudono da se.

Ma vi é mai capitato di farveli sfuggire di mano mentre li aprite? C'é da nascondersi per non rischiare di prendersi uno schiaffo :lol:
da asparo
#491097
se sei in dificolta con questi con comprare mai una tenta decatlon 2 secondi :P
ciao
asparo
da ilpoveropiero
#491837
Io ne ho comprato un tipo economico, sempre 5 in uno ma più grandi e "similrettangolari", da un sito ebay (non mi ricordo se era thefirstshop o altro), comunque vanno abbastanza bene per quello che li ho pagati (temevo fossero monouso...).
da radius
#491841
Io ne ho comprato un tipo economico, sempre 5 in uno ma più grandi e "similrettangolari", da un sito ebay (non mi ricordo se era thefirstshop o altro), comunque vanno abbastanza bene per quello che li ho pagati (temevo fossero monouso...).

Strano che non lo fossero, monouso.
Io ho preso dei fari da 800W completi di stativi.
Proprio monouso non lo erano, infatti mi sono durati per ben 3 matrimoni:
circa un mese!! Ragazzi molto di più delle lamette Gillette match 3.
:cran: :lol: :cran: :lol: :cran: :lol: :cran: :lol: :cran: :lol: :cran: :lol:
Mai più prodotti per uso fotografico dalla Cina.
E pensare che ho :wink: Ianiro e IFF :wink: da oltre dieci anni e nonostante le ammaccature funzionano perfettamente.
Scusate per OT.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]