Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da niomo
#508576
ancora rumors

fonte canonrumors.com

I've had a few people today email me from different parts of the planet claiming 2 new FF cameras from Canon. A couple of them aren't sure if they'll both be mid level cameras or the new 5D and a 1D body.

In pratica le concorrenti di D3 e D700, magarui con qualche megapixels in piu :D. Addirittura non si sa ancora niente di certo ma il prezzo gia si sa :lol: , ovvero 300$ in meno della D700.
State alla finestra, sarà un bel periodo di novità questo :D
da Masnado
#510023
..mmmm...

http://fakechuckwestfall.wordpress.com/ ... d-mark-ii/

se fosse vera sarebbe qualcosa di strabiliante, :slurp:
panorama notturno a 1/400 sec. f11 e 400 iso :sorpr:

Ma dai nino!
La nuova 5D con una nuova lente 35mm 1.4L Mark II.
E' un fake, come dice il nome stesso del sito! :D

E poi senti come prende in giro la Canon:

the marketing people insisted on taking this picture with a 1D Mark III in AI Servo mode. (la gente insisteva a riprendere la nuova fotocamera con una 1DMarkIII in modalità di fuoco AI SERVO...), e fa vedere la foto della fotocamera nuova completamente sfocata...

:lol: :lol:
da nino67
#510024
senti pure come prende in giro nikon e sony :P :P :P

both Nikon and Sony are going to shit their pants :lol: :lol: :lol:
da niomo
#510574
Immagine
da radius
#510583
Immagine

:appl: :appl: :appl:
da Masnado
#510625
Peccato che la silhouette che compare nei primi frame dell'animazione è mooooolto più sexy...
:D
da niomo
#510646
Peccato che la silhouette che compare nei primi frame dell'animazione è mooooolto più sexy...
:D


si infatti, è piu femminile che non una virile nikon :D
da Masnado
#510700
Preferisco essere io il virile e maneggiare la fotocamera con cura...
:D
da niomo
#510748
Preferisco essere io il virile e maneggiare la fotocamera con cura...
:D


a me non serve maneggiare qualcosa di femminile per sentirmi virile :D.
Ah proposito, Sasà forse ora potrete usare lenti di tutt'altro spessore :P
da Masnado
#510756
Preferisco essere io il virile e maneggiare la fotocamera con cura...
:D


a me non serve maneggiare qualcosa di femminile per sentirmi virile :D.
Ah proposito, Sasà forse ora potrete usare lenti di tutt'altro spessore :P


Eh sì, ora non ci manca proprio niente :D
Non rosicate troppo, mi raccomando: per farlo aspettate il Photokina :D :D

Intanto ora sono indeciso tra il superbo Canon 85 1.2 AF e il meno luminoso Zeiss 1.4 MF... Vedremo :D :D :D :D
Certo che il 50ino MF .slurp: :D :D :D
da niomo
#510760
Non rosicate troppo, mi raccomando: per farlo aspettate il Photokina :D :D

qui il rosico non c'è, al max son contento per voi che avete tempo per pareggiare :D.

Intanto ora sono indeciso tra il superbo Canon 85 1.2 AF e il meno luminoso Zeiss 1.4 MF... Vedremo :D :D :D :D

basi tutto troppo su luminosità e linee per mm. Prova lo zeiss e poi dimmi, magari non solo a TA 8)
da Masnado
#510767
Non rosicate troppo, mi raccomando: per farlo aspettate il Photokina :D :D

qui il rosico non c'è, al max son contento per voi che avete tempo per pareggiare :D.

Intanto ora sono indeciso tra il superbo Canon 85 1.2 AF e il meno luminoso Zeiss 1.4 MF... Vedremo :D :D :D :D

basi tutto troppo su luminosità e linee per mm. Prova lo zeiss e poi dimmi, magari non solo a TA 8)

Perchè tu non hai provato l'85 1.2 :D
Non che io l'abbia fatto, ma conoscendo la serie L e per quello che si dice in giro non ho dubbi sulla bontà di colori ecc...
Il fatto è che bisogna fare i conti prima di tutto oltre che con le proprie tasche (lo Zeiss sembra costare anche meno), con l'effettivo utilizzo dell'ottica: un AF, nella mia condizione, non solo è un optional comodo, ma nella stragrande maggioranza delle situazioni irrinunciabile...
da niomo
#510933
Sasà se risparmi ancora qualcosina potresti prenderti questo 50ino che in luminosità nn ha concorrenti, altro che quel buio di un canon :D

Immagine

oppure prendere questi grandangoli, 21 e 24mm f1.4

Immagine


p.s. nn mi dirai che per il reportage serve per forza l'af, se no il manico che mi dicevi nell'altro post smette di esistere :D
da radius
#510971
In fatto di superluminosi, quelli sotto F 1, Canon ha parecchio da insegnare, anche a Leica. Per quanto riguarda il 24 1,4 anche qui vanno riconosciuti a Canon i primati di qualità e progettazione con lenti asferiche. Molti degli schemi attuali derivano da un lontano progetto canon di oltre trent' anni fa.
Per quanto riguarda il 50 1,4 molti sostengono una certa "parentela" tra quello prodotto da Zeiss e quello prodotto da Canon. Quest' ultimo pare verrà aggiornato a breve per adattarlo meglio alle specifiche richieste dal digitale. Il Leica, sia l' f 2 che l'f 1,4 sembra vadano meglio dei Canon sul digitale. Almeno così sostengono diversi miei colleghi che ne fanno uso.
Io però non li ho mai provati, i Leica.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]