Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da niomo
#538035
Ben detto, da questo punto di vista il 14-24 e il 24-70 dovrebbero assolvere a questo problema, non a caso la risolvenza di questi due sfora i grafici.
I 14 bit invece a me convingono, la differenza fra un raw a 12 e uno a 14 bit della mia macchina si vede, soprattutto in sviluppo nelle alte luci e nelle sfumature colore.
Passando ad altre frasche e ritornando in argomento mi sa che la D3x sta arrivando e nn sembrano fake, la D3x nn farà filmati :appl: (e manco m'avese letto nel pensiero :D) ma avrà un processore a 16bit :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: , iso 50-6400, pluripremiato multicam 3500, 5fps in FX 7 in DX, nuovo processore o cmq un aggiornamento del processore EXPEED 16bit .

75MB di files :sorpr: , chiss so pocc :D.
da niomo
#538187
Immagine


†œNikon UK were shocked when we called them on Friday with news that the D3X had leaked out, and refused to comment on the camera or reveal a retail price or estimated delivery date.†

Shocked? LOL - this is some good comedy.

†œIt's believed the sensor inside the new Nikon may be closely related to the Sony sensor, except with Nikon's own image processing technology.†

†œThe base ISO on theD3X is 100 which can be expanded down to 50. The D3's base is 200, but goes up to a staggering 6400 †“ expandable to 25,600. The D3X can be expanded as high as 6400″.

I think we will never find out who really makes this sensor.


lo credo anche io :D
da niomo
#538188
According to this UK retailer the D3x price is expected to be around £5,500=US$8,466 (they even take pre-order deposits of £20). Expect the US price to be lower (the US price is not determined by direct rate conversion).

Check back here on Tuesday, December 2nd for pre-order details in the US.



Alla fine considerando che è la diretta concorrente di una 1Ds come prezzo direi che siamo li.


source
da VIDEODREAM
#538265
Niomo, proprio stamattina un "uccellino" mi ha detto che da fonti abbastanza attendibili ha saputo che il sensore C-MOS da 24 Mpxl montato sulla D3x è sempre Sony. Tu ne sai qualcosa ?

Mi veniva in effetti da pensare, come mai il produttore che teoricamente è riuscito a sostituirsi a Sony nella fornitura di sensori a Nikon, non abbia pensato di sbandierare la cosa ai quattro venti. Non sarebbe mica stato un ritorno di immagine da poco !!! O è Nikon che glielo ha proibito ?
da niomo
#538283
Stamattina è arrivata voce anche a me da un altro uccellino, staremo a vedere. Da quel che traspare però il processo me l'aspetto diverso anche di piu che in altri casi (come D200 e alpha100) visti il nuovo processore a 16bit.

Mi veniva in effetti da pensare, come mai il produttore che teoricamente è riuscito a sostituirsi a Sony nella fornitura di sensori a Nikon, non abbia pensato di sbandierare la cosa ai quattro venti. Non sarebbe mica stato un ritorno di immagine da poco !!! O è Nikon che glielo ha proibito ?

Sicuramente la seconda, svelare il produttore e magari anche il know out che c'è dietro sarebbe stato pericoloso per nikon vista la vicinanza a sony. Imho.
da radius
#538335
Considero la D3 una fotocamera meravigliosa.
Sinceramente sono un pò (molto) scettico su questa D3x, specie se il sensore è Sony.
da VIDEODREAM
#538360
Considero la D3 una fotocamera meravigliosa.
Sinceramente sono un pò (molto) scettico su questa D3x, specie se il sensore è Sony.


Tranquillo ... che ci vuole a fare un sensore FF da 24 Mplx ? Non vedi che lo stanno Facendo tutti ? Basta andare sulle "Pagine Gialle" e cercare Sensori C-MOS Full Frame e ne trovi a bizzeffe, sono la che si accapigliano per darteli :lol: :lol: :lol: Vuoi che Nikon vada proprio a prendere il Sony che gli sta pure sulle balle ? 8)
da radius
#538378
Considero la D3 una fotocamera meravigliosa.
Sinceramente sono un pò (molto) scettico su questa D3x, specie se il sensore è Sony.


Tranquillo ... che ci vuole a fare un sensore FF da 24 Mplx ? Non vedi che lo stanno Facendo tutti ? Basta andare sulle "Pagine Gialle" e cercare Sensori C-MOS Full Frame e ne trovi a bizzeffe, sono la che si accapigliano per darteli :lol: :lol: :lol: Vuoi che Nikon vada proprio a prendere il Sony che gli sta pure sulle balle ? 8)



Lo so che attualmente c'è solo Sony. Ma si parlava di un probabile sanyo o toshiba (non ricordo bene). I miei dubbi nascono dal fatto che la sony 900 non ha impressionato molto bene in fatto di rumore. Se poi consideri che già si dice alto il prezza della 900 che credo non supera i 3000 €, allora mi sembrano davvero eccessivi gli 8000 della d3X. Non credi?.
Qui la Nikon sta seguendo una strategia completamente opposta a quella che gli ha permesso di conseguire un certo successo con la D3 "old".
La fotografia non è solo risoluzione.
da niomo
#538395
Si parla di 8000$, non euri Immagine.

Qui la Nikon sta seguendo una strategia completamente opposta a quella che gli ha permesso di conseguire un certo successo con la D3 "old".
La fotografia non è solo risoluzione.

Non vorrei sbagliarmi ma laddove il sensore sia uguale al sony prevedo un comportamento diverso dallo stesso, non a caso una D200 seppur rumorosa all-epoca si comportava diversamente dalla concorrente sony con lo stesso sensore. E il processo a 16bit mi fa ben sperare che i 24mpx non porteranno solo (inutile) risoluzione ma anche una discreta botta alla gamma dinamica come lo è stato almeno con la mia D3 con i 14bit (cosa che diventa rilevante molto ad alti iso).
da radius
#538406
Resto del parere che preferico 12 Mp a 14bit della D3 e non 24 a 16bit della D3x. Penso che la gamma dinamica non avrà un significativo miglioramento, pochi obiettivi reggeranno bene una simile risoluzione, che poche persone avranno bisogno di una risoluzione così elevata.

Forse io do troppo peso alla qualità ad alti Iso.

Ma dimmi, cosa hai da chiedere di più alla tua D3 ?
da niomo
#538417
Resto del parere che preferico 12 Mp a 14bit della D3 e non 24 a 16bit della D3x. Penso che la gamma dinamica non avrà un significativo miglioramento, pochi obiettivi reggeranno bene una simile risoluzione, che poche persone avranno bisogno di una risoluzione così elevata.

Forse io do troppo peso alla qualità ad alti Iso.

Ma dimmi, cosa hai da chiedere di più alla tua D3 ?



niente, solo un deprezzamento delle D700 cosi mi faccio un buon secondo corpo :afro: .
L'unica cosa che cmq vedo ripeto positivamente è il processo a 16bit, come i sensori di altri pianeti, tutta quella risoluzione non mi serve.
da VIDEODREAM
#538708
Lo so che attualmente c'è solo Sony. Ma si parlava di un probabile sanyo o toshiba (non ricordo bene)...


Ci sei quasi, la collaborazione che è in atto da qualche mese per i sensori è Sony/Toshiba ;)
da niomo
#541864
D400?!

* New 14.8 megapixel DX format CMOS sensor effective 14.3 megapixel
* Self-cleaning sensor unit (low-pass filter vibration)
* ISO 100 - 6400 (with boost up to ISO 25600 and down to ISO 50)
* 14-bit A/D conversion
* Movie capture at up to 1080p 24 fps with stereo sound
* Nikon EXPEED Plus image processor 30% faster than previous EXPEED image processor
* Super fast operation (power-up 13 ms, shutter lag 40 ms, black-out 90 ms)
* Kevlar / carbon fibre composite shutter with 200,000 exposure durability
* Multi-CAM3500DX Auto Focus sensor (51-point, 15 cross-type, more vertical coverage)
* Auto-focus tracking by color (using information from 1005-pixel AE sensor)
* Auto-focus calibration (fine-tuning) now available (fixed body or up to 20 separate lens settings)
* Vignetting control in-camera
* Automatic chromatic aberration correction
* Custom image parameters now support brightness as well as contrast
* Seven frames per second continuous shooting (nine frames per second with battery pack)
* 3.0″ 922,000 pixel LCD monitor
* Live View with either phase detect (mirror up/down) or contrast-detect AF, face detection
* †˜Active D-Lighting' (adjusts metering as well as applying D-Lighting curve)
* Detailed †˜Control Panel' type display on LCD monitor, changes color in darkness
* Buttons sealed against moisture
* Same ultra-fast startup and shutter lag as D700
* Scene Recognition System (uses AE sensor, AF sensor)
* Picture Control image parameter presets
* UDMA compatible single CF card slot
* Virtual horizon indicates if camera is level (like an aircraft cockpit display)
* Extensive in-camera retouching
* HDMI HD video output
* Magnesium alloy body with connections and buttons sealed against moisture


interessante l'estensione iso a 50, meno interessante il video a 1080p 24 fps with stereo sound ma oramai spero serva almeno ai soliti :D, interessante la sostituzione dell'otturatore con qualcosa di piu resistente come il kevlar, meno l'aggiunta di altri mpx ma tant'è anche qui...
da Masnado
#541923
Che cos'è, la versione APS-C della 5DII??? :D
Certo, la Nikon, non si smentendo: un modello nuovo all'anno... Immagino quanto siano contenti gli acquirenti, che finalmente potranno sfogare la loro voglia di shopping compulsivo...
:dimen:
da niomo
#541976
Che cos'è, la versione APS-C della 5DII??? :D
Certo, la Nikon, non si smentendo: un modello nuovo all'anno... Immagino quanto siano contenti gli acquirenti, che finalmente potranno sfogare la loro voglia di shopping compulsivo...
:dimen:


tutta colpa di canon che l'ha influenzata :D

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍