Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da LiGaBuE
#527845
C'è poco da spiegare: basta fare una ricerchina su Internet per avere chiari i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno dei sistemi.


Se vabbeh..
Lo svantaggio principale della stabilizzazione in macchina è che non è possibile vedere gli effetti della stabilizzazione nel mirino, per il resto la possibilità di stabilizzare qualsiasi lente, anche vecchi zoom, la trovo senz'altro più che apprezzabile.
Per il resto non esiste differenza tecnica tra i due sistemi...e la focale non c'entra una cippa. :wink:

Poi ne riparleremo....anche prima live.view e sgrullapolvere erano inutili orpelli...


Ah dimenticavo...anche l'IS della E-3 è dichiarato di 5EV :foto:
Ultima modifica di LiGaBuE il mer, 29 ott 2008 - 10:55, modificato 1 volta in totale.
da LiGaBuE
#527849
Si va beh, continuate sul sensore stabilizzato, quella la considero una features di serie proprio in vista della mancanza di ottiche stabilizzate.


Mica vero...in 4/3 vengono prodotte ANCHE lenti stabilizzate.
Ovvio che olympus difficilmente produrrà ottiche stabilizzate ;)
da niomo
#527850
mmmh sull' effettive prestazioni anch'io sapevo qualcosa del genere ;) .
L'assurdo è che oggi con la facilità con cui vengon aggiornate le camere conviene forse piu avere l ostabilizzatore sulle cam che non sulle ottiche, quanto meno hai un vr sempre aggiornato e ad 1/4 del prezzo :lol:


Si va beh, continuate sul sensore stabilizzato, quella la considero una features di serie proprio in vista della mancanza di ottiche stabilizzate.


Mica vero...in 4/3 vengono prodotte ANCHE lenti stabilizzate.
Ovvio che olympus difficilmente produrrà ottiche stabilizzate ;)


E chi sta a parlà di 4/3, io stavo a parlà di Sony ;)
da LiGaBuE
#527860
mmmh sull' effettive prestazioni anch'io sapevo qualcosa del genere ;) .

Seeee...e gli angeli sono maschi o femmine ;)
E chi sta a parlà di 4/3, io stavo a parlà di Sony ;)

meglio me sento...avranno automaticamente tutte le ottiche, vecchie e nuove, stabilizzate.
Io questo la reputo una grande carattestica.
da VIDEODREAM
#527871
Nulla vieta in futuro a Sony di realizzare obiettivi stabilizzati.
La stabilizzazione sul corpo, si può attivare e disattivare a piacere per cui non ci sarebbero problemi di interferenza.
La cosa però potrà avvenire solo a fronte di una massiccia richiesta, ma al momento vedo che gli utenti Sony, sono alquanto soddisfatti dai risultati della stabilizzazione on-board, per cui il problema non si pone. :wink:
da niomo
#527990
mmmh sull' effettive prestazioni anch'io sapevo qualcosa del genere ;) .

Seeee...e gli angeli sono maschi o femmine ;)


sinceramente non mi stupirei nel caso fosse vero ;)
da VIDEODREAM
#528307
Perbacco ... vedi qui. Che si sia rotto il tacito accordo ?
da niomo
#528312
Perbacco ... vedi qui. Che si sia rotto il tacito accordo ?


capirai...
Ora capisco perchè il sensore della D3/D700 era stato affidsato ad altri ( probabile Sharp/Sanyo), che Sony se la sia presa? :D
Ultima modifica di niomo il gio, 30 ott 2008 - 12:10, modificato 1 volta in totale.
da VIDEODREAM
#528314
Perbacco ... vedi qui. Che si sia rotto il tacito accordo ?


capirai...
Ora capisco perchè il sensore della D3/D700 era stato affidsato ad altri (Sharp/Sanyo), che Sony se la sia presa? :D


Probabilmente è meglio così, per entrambi !!! 8)
da niomo
#528316
A noi cambia poco, visto che ultimamente gli ingegneri erano Nikon come anche le linee produttive.
E leggendo questo articolo si capisce bene perche nikon ha voluto collaborare con altri anziche rimettere tutto nelle mani di un pericoloso concorrente 8)
da VIDEODREAM
#528372
Io ho trovato questa tabella equesta notizia.

Sony + Toshiba .... bella coppia ;) Perchè mai Sony dovrebbe arrabbiarsi ?
da VIDEODREAM
#528921
QUI un pò di foto fatte con la A900 :wink:
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per aver[…]

Ciao Fearless. Penso che sia un gran bel computer.[…]

niente da fare...ci vuole la versione studio di D[…]

:uffy: Mi sa che non è possibile. Potresti[…]