Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da radius
#513852
sensore 30x45mm.
Ammazza quant'è brutta!. Chi l'ha disegnata? sembra molto spartana anche nelle funzioni e nei comandi.
Comunque è Af e dispone già di 9 ottiche.
A me sarebbe piaciuta una Leica con carattesristiche tipo Nikon d 700 o Canon 5D, ma corpo e design Leica e ottiche leitz. Sarebbe stato il massimo che un fotografo potesse sognare.
questo modello, con 37Mp, nasce però come alternativa alle medio formato tipo Hasselblad H3d o dorsi tipo Sinar conferendo una operatività tipica delle Reflex 35mm. Prezzo? oltre 20.000,00 dollari.
da niomo
#513900
Dopo gli ultimi design da parte di altri marchi :D ci si può aspettare di tutto, non oso però immaginare il prezzo

Immagine
da radius
#513948
oltre 20000 dollari solo corpo, si mormora...
da niomo
#514003
oltre 20000 dollari solo corpo, si mormora...


sarà il fascino legato al nome ma me gusta, probabilmente perchè riprende le linee della R8. Però con 20mila cucuzze andrei su una H3 che se non ricordo male in un'offerta veniva data a 13mila e rimangono ancora un po di spiccioli per qualche vetro.
da radius
#514018
Si ma questa ma simbra ad un 'altro livello...
da niomo
#514027
Si ma questa ma simbra ad un 'altro livello...


in che senso?

il sensore della H3D è maggiore, come affollamento di mpx siamo li. L'unica cosa che è realmente interessante è la portabilità ma ragionando sempre a livello ipotetico (ahime :D) non oso immaginare quanto debba pagare questa portabilità, una lente hassy costerà pure ma difficilmente credo raggiunga gli zero di leica :P

p.s. porco giuda, nel frattempo sono uscite CF con taglida 64 e 100gb Immagine con un paio ho praticamente risolto (1+1 come backup) :D
da radius
#514034
Eè una considerazione basata solo su una mia impressione. Ho tralasciato a dirlo. E' nel suio insieme che la soluzione Leica mi convince di più. L' hassy ragiona come una medioformato, la Leica invece offre una qualità equivalente, se non superiore, con l' affidabilità e la versatilità che distingue un marchio come Leica. Tutto qui. Farà felici, casomai non lo fossero già abbastanza, quei fotografi professionisti che possono permettersi tali gioielli per la fotografia specialmente in studio.
Ultima modifica di radius il mar, 23 set 2008 - 15:22, modificato 1 volta in totale.
da Masnado
#514035
p.s. porco giuda, nel frattempo sono uscite CF con taglida 64 e 100gb Immagine con un paio ho praticamente risolto (1+1 come backup) :D

Purtroppo anche quelle si devono allineare agli standard HD video della Canon...
:D :D :D :D :D :D
da niomo
#514036
p.s. porco giuda, nel frattempo sono uscite CF con taglida 64 e 100gb Immagine con un paio ho praticamente risolto (1+1 come backup) :D

Purtroppo anche quelle si devono allineare agli standard HD video della Canon...
:D :D :D :D :D :D


ma va a gagare :D :P
da noodles
#514439
p.s. porco giuda, nel frattempo sono uscite CF con taglida 64 e 100gb Immagine con un paio ho praticamente risolto (1+1 come backup) :D


Ti bastano per 4-5000 foto... Poi ti toccherà comunque fare backup sugli hard disk drive da 1 TeraByte...
da niomo
#514451
p.s. porco giuda, nel frattempo sono uscite CF con taglida 64 e 100gb Immagine con un paio ho praticamente risolto (1+1 come backup) :D


Ti bastano per 4-5000 foto... Poi ti toccherà comunque fare backup sugli hard disk drive da 1 TeraByte...

no no per backup non intendevo come storage per quello ho il mio hard disk da 500gb..
Ti spiego, io solitamente uso due CF alla volta sulla mia cam, scatto su di una e backup sull'altra contemporaneamente. Con un paio di CF da 64 dovrei esser apposto da cambi all'ultimo minuto.
da Masnado
#514454
Ti spiego, io solitamente uso due CF alla volta sulla mia cam, scatto su di una e backup sull'altra contemporaneamente.

Anch'io ho solo 2 CF per la fotocamera: da 1GB ciascuno, ma non le uso contemporaneamente per fare i backup... :D :D :cran:
da niomo
#514462
Ti spiego, io solitamente uso due CF alla volta sulla mia cam, scatto su di una e backup sull'altra contemporaneamente.

Anch'io ho solo 2 CF per la fotocamera: da 1GB ciascuno, ma non le uso contemporaneamente per fare i backup... :D :D :cran:


Per forza nn hai il doppio slot sulla 5D, come potresti? :D
Ultima modifica di niomo il mer, 24 set 2008 - 15:58, modificato 1 volta in totale.
da noodles
#514466
touchè... :(
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]