Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da noodles
#514081
Tra i vari topic tecnologici e avveniristici, posto questa domanda per avere consigli, considerazioni e suggerimenti. :oops:

In pratica, quando stampate su che «supporto» lo fate: carta lucida o opaca?

Formato preferito? 12x o 13x o 20x o «poster»...

Grazie.
da poker68
#514083
Personalmente ho sempre preferito la lucida, quella opaca mi sembra togliere qualcosa alla foto.


in qualsiasi f.to io sto sempre in "lucido"

Ogni tanto......... fatti sentire

Ciao Alberto
da b1lly
#514084
assolutamente satinata, quasi sempre. La luce viene catturata in modo per me più gustoso, le stampe sembrano più vive.

stampo in 20x30 o 30x45
da poker68
#514085
Il formato :cran: :cran: :cran:

15x20 è quello che uso di più
ciao
da niomo
#514088
assolutamente satinata, quasi sempre. La luce viene catturata in modo per me più gustoso, le stampe sembrano più vive.

stampo in 20x30 o 30x45


Quoto, magari con qualche bn fatta su carta metal :wink: .
A breve provo la stampa su carta "seta" e poi vi dico :wink:
da b1lly
#514089
assolutamente satinata, quasi sempre. La luce viene catturata in modo per me più gustoso, le stampe sembrano più vive.

stampo in 20x30 o 30x45


Quoto, magari con qualche bn fatta su carta metal :wink: .
A breve provo la stampa su carta "seta" e poi vi dico :wink:


la metal devo provarla, come la pearl. Però mi attraggono, con le foto giuste.
da noodles
#514484
Interessante. 8)

Vi dico questo perchè il 90% delle foto le stampo su carta lucida 13x o 20x... ma nelle ultime tornate ho provato su carta opaca e devo dire sono rimasto basito... Così ho provato a far stampare diverse foto sui diversi supporti e trovo che abbiano un certo fascino, senza riuscire a individuare il migliore (supporto) in assoluto, a secondo del tipo di foto colori, BW, HDR,etc...

Grazie a tutti. :wink:

Davide, hai ragione mi riprometto di contattarti, ma prima voglio gustarmi i tuoi due tutorial per chiederti qualche consiglio... Sto montanto due filmati e ne ho in arretrato uno di un matrimonio che non so quando farò...
Nel poco tempo libero mi butto a leggere sulla fotografia e a fare domande ed interventi banali... :(
da poker68
#514489
Io sto sempre allo stesso posto!!!

Cmq i tuoi interventi non sono mai banali :wink:

ciao e complimenti per la piccola, sta crescendo a meraviglia :foto:

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍