Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da Ivirex
#518817
Ragazzi...voglio una reflex!!!
Vi prego convincetemi a spendere :P siate i miei diabolici tentatori!
Sui 500 iuri si trova qualche usato decente?
da niomo
#518821
dalla canon 30D alla 10D/450D, dalla nikon D50 alla D80 (questa a poco piu nuova), dalla pentax k alle varie olympus meno recenti. Hai solo l'imbarazzo della scelta.
da Ivirex
#518829
Ma intendi ottica compresa o solo il corpo macchina?
Comunque... sapendo di sollevare ancestrali diatribe vi chiedo anche se fra le marche vi siano differenze di risultato che debbano influenzare la scelta a seconda dei gusti personali
da niomo
#518840
Ma intendi ottica compresa o solo il corpo macchina?
Comunque... sapendo di sollevare ancestrali diatribe vi chiedo anche se fra le marche vi siano differenze di risultato che debbano influenzare la scelta a seconda dei gusti personali


Alcune quotano sotto i 500 € altre vanno poco sopra, comunque non meno di 300 e ovviamente solo corpo.
Se il tuo budget è questo lascia stare, ti potresti ritrovare un buon corpo reflex ma con un fondo di bicchiere davanti che ti farebbe foto uguali ad una compatta.
da Ivirex
#518842
Per ora mi sto solo informando...anche se la voglia è tanta e magari più avanti potrò aggiungere qualche centinaio di euro.
Ma quali sono le differenze fra i modelli? ci sono marche più indicate per le diverse destinazioni fotografiche?
da niomo
#518870
Ma quali sono le differenze fra i modelli? ci sono marche più indicate per le diverse destinazioni fotografiche?


tante le differenze come features offerte e troppo disparate per far una breve lista. Sicuramente però non ci sono marche piu indicate di altre per alcuni generi fotografici ma solo obiettivi piu indicati per alcuni generi.
da noodles
#519053
Con il tuo budget credo sia + indicata una bella bridge.

Facendo i conti della serva ti segnalo cosa potrebbe costare una reflex con i suoi vetri...

Esempio:
- Canon 400D + EF-S 18-55mm II + EF 55-200mm € 670,00 (un vetro + una discreta lente)

- Canon 350D + EF 28-90mm + 4GB CF € 420,00 ci aggiungerei il 50mm F1.8II a 90 euro e sfori di poco il budget (510€) questo obiettivo zoom non conosco affatto, ma il 50mm è ottimo in rapporto qualità prezzo.

- Alternativa nel mercato dell'usato, cercando un amatore che insegue l'ultima novità e che vende il suo corpo (...macchina) poco sfruttato, potrebbe essere una 20D con prezzo intorno ai 300-350 euro...

In campo nikon nin sò...
da Ivirex
#519343
Graaaazie a tutti. Gentilissimi come sempre! :wink:
Ora ho un pò le idee più chiare e credo che aspetterò ancora un pò per aumentare il mio budget e fare il grande passo. Anche se mi piacerebbe vedere la stessa foto scattata da diversi modelli per capire se ci sono grosse differenze.
@ Liga: diciamo che certamente non farò scatti in studio o matrimoni e cerimonie varie. Non mi piacciono le foto "patinate", preferisco uno stile più "grunge"...se fosse pellicola userei la grana più grossa. Colori caldi.
Per ora non mi viene altro :P
da LiGaBuE
#519474
@ Liga: diciamo che certamente non farò scatti in studio o matrimoni e cerimonie varie. Non mi piacciono le foto "patinate", preferisco uno stile più "grunge"...se fosse pellicola userei la grana più grossa. Colori caldi.
Per ora non mi viene altro :P


Allora hai ampia scelta.... :book:
da Ivirex
#541122
riprendendo il discorso... avete un usato per me?
da niomo
#541149
riprendendo il discorso... avete un usato per me?



una bella canon e via
da missio
#541162
quasi quasi ti consiglierei la mia Konica minolta 5D con obiettivo 18-70.
questi sono i suoi colori


;) :foto:
da VIDEODREAM
#541209
Ottima la 5D di Missio, oppure se vuoi qualcosa di più guarda qui :wink:
da Ivirex
#542069
grazie per gli spunti. Ci penso un pò...

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]