Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da PremierePRO
#518925
Premetto, è tutto da verificare.

qui il video dimostrativo

http://it.youtube.com/watch?v=OlKywUVFJW4

qui la procedura tramite firmware hackerato. Almeno cosi pare


http://hackaday.com/2008/05/27/how-to-e ... with-chdk/


...ma a finale cosa sarebbe ??? Non ho capito una mazza !!!!
da Masnado
#518944
Credo che niomo abbia erronaemaente pensato che si potrebbe sbloccarenella Canon 40D una feature che nella 40D effettivamente non esiste: quella di registrare filmati (movie mode).
Invece questo firmware assolutamente non ufficiale di [CUT] permetterebbe:

"ultra-high speed photography, very long exposures, time lapse photography..."
Mah!
da niomo
#518975
In realtà è un titolo civetta :D ma le features non sono malaccio, soprattutto la seconda sotto riportata :slurp:

Taking long exposures
- In Extra Photo Operations, change the Override Shutter Speed value to the shutter speed you wish to shoot at, such as 64 seconds.

Taking ultra-fast exposures
Just as you can override the shutter speed for long exposures, you can take ultra-fast exposures as well, at up to 1/100,000 of a second with some cameras. Flash will sync at up to 1/60,000 of a second, and you'll need flash with such short exposures. We were unsure how useful or easy this would be to use, but the results surprised us: in just a few minutes we were able to capture nice looking water droplets, without a hint of motion blur.

Adding a battery meter
Tired of have the low battery warning sneak up on you? CHDK can add a battery meter to your camera, though the configuration depends on what type of camera you have.
da niomo
#519003
http://stack.dataghost.com/40D.avi

forse nn mi sbagliavo...

http://chdk.wikia.com/wiki/40D

Possible extra functionality

* Movie mode
o Already somewhat working, see this movie. If it's not clear enough, this one or this one (both are the same) should convince you.
* Live view contrast AF
o Might already be present in the firmware but that's just a guess based on some strings.
* AF microadjustment
o Some strings present but functionality likely not implemented.
* Total shot counter
* Scripts
* .....?
da VEGAS-MAN
#519105
Chi è che ci prova al posto mio???

C'è rischio di eventuali rotture della macchinetta?
da PremierePRO
#519112
A finale a cosa servirebbe ???

PS. Chi fa da cavia ??
da niomo
#519145
Chi è che ci prova al posto mio???

C'è rischio di eventuali rotture della macchinetta?


se sbagli qualcosa nella sostituzione del firmware, addio 40D :(
da ringhio300698
#525962
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
Ho appena acquistato una EOS 40D e sarei interessato ad installare il nuovo firmware per abilitare il video mode e le altre funzioni.
So che è rischioso ma l'ho già fatto sulla mia EOS 300D e non ho avuto nessun problema.

Ho letto i link e visto i video di chdk ...

Il problema è che non riesco a trovare il download dei file.

Sareste così gentili da passarmi i file necessari per aggiornare sto firmware o darmi un link dove li trovo per certo?

GRAZIE

PS: tra l'altro ho visto che cercavate una cavia quindi .... ;)
da ringhio300698
#526913
Si c'ero già stato ... e infatti ho letto che DATAGHOST non da il download disponibile poichè ancora è in fase test...

Speravo che qualcuno fosse riuscito ad averlo comunque...

Mi sa che non ci resta che aspettare! :uffy:

Comunque il primo che riesce ad averlo mi faccia sapere ... se poi riesco ad averlo prima io vi farò sapere io...
da niomo
#526938
Mi sa che non ci resta che aspettare! :uffy:

Comunque il primo che riesce ad averlo mi faccia sapere ... se poi riesco ad averlo prima io vi farò sapere io...


ok :wink:

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍