Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da niomo
#523897
è una stron.zata,questa no 8)
da Magnifico
#523929
:(

Quindi ci vuole un grigio....
Ma sai ho fatto delle prove...e trovo qualche miglioria.
La cosa che ancora nn mi è chiara che metendo la macchina in manuale....impazzisce per focheggiare...forse devo mettera la messa a fuoco in manuale?

E poi sti cartoncini dove li trovo...al 18% :slurp:
da Magnifico
#523930
da niomo
#523934
:disgu: :dimen: ovvio che la macchina la devi mettere in manual focus per fare il bianco manuale...
Piuttosto che uno grigio che lo vedrei piu per l'esposizione, ce ne vorrebbe uno realmente bianco senza dominanti come qualsiasi carta in commercio, dalla carta per stampanti alla carta igienica quella poi se usata può avere anche dominanti di altri colori ecco perche me pare na stron.zata :D.
Due soluzione, un po costosette :

- expodisc
- tavola color checker grigio 18% / bianco / nero
da niomo
#523938
questo lo trovo piu comodo
da Magnifico
#523941
:evil:
Ho semplicemente fatto una domanda...di come impostare la macchina..non ti devi dispiacere con cosi poco :cran:

Ho fatto alcune prove...su cartoncino grigio che ho in casa,e non so se è al 18% di colorazione.
Questo bilanciamento bianco settato in Automatico.


Questo settato in manuale su cartoncino grigio

Una differenza nei colori reali ci sta
:oops:

Wordle is the ultimate word puzzle game for anyone[…]

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]