Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da marcios
#545485
Salve a tutti, volevo compare una macchinetta fotografica digitale. Pensavo che facendo uno sforzo anzichè una compatta potrei prendermi una reflex digitale, visto che comunque i prezzi si sono molto abbassati da quando le avevo viste in precedenza, e credo mi convenga mettere due lire in piu e prendere una macchinetta piu seria.
Volevo sapere voi cosa mi consigliereste, per una spesa che va dalle 300 alle 500 euro circa?
Vengo dal video e mi interessa una macchinetta che mi permetta di giocare con profondità di campo e tutti i controlli manuali, di modo da sfiziarmi un bel po', cosa che non potrei fare con una compattina..

cosa compro?

grazie e auguri a tutti
Marcè
da vic76
#545490
Io ho una sony alpha100 è mi trovo benissimo
Si trova sotto i 500e
da missio
#545610
sony va molto bene, soprattutto per le ottiche in kit come pure Olympus che come ottiche in kit mi ha sempre meravigliato.

anche pentax non sono molto buone, ma l'estensione dell'obiettivo in kit non mi aggrada (di solito è accompagnata da 18-55mm cioè circa 28-80mm rispetto al formato pellicolare del fotogramma 24x36mm)

io ho una minolta 5D che è la cam da cui la Sony ha derivato la Alpha 100.
devo dire che ha tutto quanto per potersi divertire. compres il flash sulla seconda tendina (per me è una fissa).


;) :foto:

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato dei[…]

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]