Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1045015
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Mi chiamo Luca, faccio il videomaker (professionista) da 2 anni. Lavoro in una piccola produzione indi (http://www.uncosofactory.com)
Allora io ho un problema, monto con una macchina della produzione, una bestia (hackintosh) o un iMac. Ovviamente lavoro con Avid, e per quanto riguarda il compositing uso iMotion. Ora sta nascendo un problema, che la produzione sta aumentando i lavori, ed io dovrò comprare una macchina mia, perché non potrò usare più le loro (soprattutto per i miei lavori al di fuori della produzione ;) ). Vorrei comprare un pc, solo che per qnt riguarda il mondo dell'informatica sto abbastanza a pezzi, nel senso che so cosa vuol dire un processore o un altro, ma magari se c'é qualcuno che usa Avid ed ha una buona macchina da propormi, evito di fare guai. Ovviamente bisogna anche considerare che passando a pc, dovrò fare compositing su after effects (era anche ora...! ).
Grazie a tutti ragazzi, attendo consigli! :)))
#1056925
si con la differenza poi che se chiami l'assistenza per qualche cavillo stupido, la prima cosa che ti chiedono e': mi puoi dire la sua configurazione certificata? No? e' un assemblato? mi dispiace, non possiamo aiutarla. Buona giornata. ;)
#1070234
Al contrario se hai una ws certificata avid come la mia ws hp 400, anche se non uso mc perché non ci capisco nulla,
e ci metti due dischi WD per esempio "non acquistati in HP" e chiami assistenza Hp ti rispondono con molta gentilezza e professionalità mi dispiace non possiamo aiutarla...le auguro una buona giornata e la ringraziamo di aver chiamato HP!

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]