Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1112134
Salve, sono un editor video che utilizza Avis Media composer. Qual è la differenza tra RGB e YCbCr in un progetto HD 1080? So che per RGB si intende lo spazio dei colori del computer mentre per YCbCr quello dei televisori. Mi interessa saperlo non tanto per una questione di visualizzazione, infatti utilizzo sempre YCbCr per la monitoria poiché esco da Adrenaline con i BNC su uno schermo e non con il DVI su un monitor da computer. Mi interessa sapere piuttosto che cosa comporta cambiare questo parametro nella fase di esportazione.

Ringrazio in anticipo a chi saprà rispondermi.
#1112332
ciao stella. beh, in YCbCr hai i colori separati, i monitor CRT sono pilotati dal voltaggio dei segnali rosso, verde e blu, ma il trattamento dei segnali RGB non è efficiente per la registrazione e la trasmissione, essendo segnali molto ridondanti. Gli spazi colore come YCbCr vengono utilizzati per estrarre un segnale di luma (Y') che può essere registrato o trasmesso ad alta risoluzione e due componenti di crominanza (Cb e Cr) che possono essere ridotti in banda, sottocampionati, compressi o trattati in modo da ridurre la loro larghezza di banda, sfruttando il principio della percezioni visiva ridotta.

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]