Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1154521
Ciao a tutti, ho un dvd con un filmato di 1 ora e mezza circa, di cui dovrei prendere alcune parti e fare nuovamente un dvd.

Qual'è la procedura corretta?

Utilizzo un Mac Pro e AMC 7

Grazie
Ultima modifica di dny18 il ven, 05 set 2014 - 22:36, modificato 1 volta in totale.
#1154524
Ciao dny18,
ti invito modificare il titolo per renderlo conforme all'art. 8 del Regolamento
Nel 1° post del tuo topic clicca su Immagine.
Una volta scritto con la sintassi giusta, clicca su "Invia".
Rimango in attesa della correzione.
Grazie
#1154920
Gentilissimo come sempre.

Ho usato MPEG Streamclip e ho creato un file .mov, ho linkato il file in Avid e lo sto montando. Avrei comunque due domande.

. Il file .mov è di 10GB, finito il montaggio ed esportato in QT Ref riuscirò a buttare tutto su DVD?
. Su Mac non essendoci Avid Dvd cosa potrei usare?

Grazie


EDIT: Formato: Quicktime, Compressione: H264
#1154933
caspita 10 giga??? ma no hai sbagliato qualcosa... in mpeg streamclip hai impostato il codificatore quick time dv 25?... altrimenti non me lo so spiegare, se non il fatto che hai un filmato lungo ore ed ore...

Se non hai avid dvd, il procedimento e' lo stesso, basta mettere il quick time reference del tuo montato, dentro dvd studio pro su mac.. :)
#1154963
Avrò fatto qualche pasticcio.

Da MPEG Streamclip ho scelto Quicktime e come compressione H264, ma mi viene un file di quasi 10GB.

Questa l'impostazione che ho usato:

Immagine

La codifica che dici tu è questa?

Immagine


Grazie per l'aiuto
#1158183
Ciao!

Io per ottenere una buona qualità dai dvd, converto tutto in formato DVCPRO PAL (con MPEG STREAMCLIP), perde pochissimo di qualità e il peso è circa di 4 giga ogni 20 minuti. Se apri il progetto in 25i PAL ti fa anche il fast import e lo importi in 2 minuti ;)

E' ovvio che non c'è motivo per non credere[…]

Mi riferisco alla modalità di lavoro che pu[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]