Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1171779
Ciao ragazzi,

Scusatemi ma sono ancora io!
Se voglio copiare un progetto su un altro hd perché ho paura che l'unità su cui sto lavorando ora sia un po difettosa e non vorrei perdere tutto, basta copiare tutto o c'è una procedura particolare.

Tutti i file e le cartelle che mi ha creato avid si trovano tutte nella cartella del progetto.

Potete consigliarmi qualcosa?

Grazie mille come sempre
Ultima modifica di Roberto09091974 il dom, 21 dic 2014 - 11:25, modificato 1 volta in totale.
da Ale_Zakko
#1171809
devi selezionare il tuo montato nel bin click destro e selezionare relink, e poi impostare nei parametri di ricerca tutti gli hard disk collegati..

PS: avid viene dato anche con un bel manuale in pdf da 1200 pagine, con apendice e filtro di ricerca. e' molto comodo da utilizzare..... :book:
da Tamao
#1171835
Ciao Roberto. Oltre alla cartella Avid Projects devi copiare sull'altro disco anche la cartella Avid MediaFiles che contiene tutto il materiale. Così copierai tutti i media e tutti i bin e tutti i progetti nel nuovo disco.

Nel caso in cui volessi trasferire solo un progetto in particolare e i relativi media allora potresti anche consolidare il materiale dalle varie bin, sequenze comprese e in seguito copiarti il progetto.

Se dovessi essere interessato a questo secondo caso fai un fischio che te lo spiego passo passo..
da Tamao
#1171874
Vedo che hai spostato tutto sulla scrivania.. Con mac non si può lavorare sul disco di sistema, devi per forza avere i media files su un'altro disco e rigorosamente della directory principale.

Ora procurati un disco esterno, poi prendi la cartella Avid MediaFiles e la copi così com'è sul disco (senza creare nessuna cartella secondaria, dev'essere proprio in prima linea). Apri Avid, torna sul tuo progetto (quello nella cartella matrimonio jessica) e teoricamente dovresti avere tutto online.
da Ale_Zakko
#1172183
o mal che vada selezioni tutte le tue clip offline nei bin e fai tasto dx relink e nella schermata del menu lasci tutto invariato, tranne il criterio di ricerca esteso a tutti i dischi collegati.

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

potrà anche esserci differenza, ma se talme[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]