Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#765820
Salve,chi mi può aiutare a fare questo? Ho creato un filmato su un pc fisso con avid 5 e vorrei trasportare il lavoro su un'altro pc avendo la stessa versione di avid ma sistema operativo diverso.Come posso fare?
#765947
Ma il sistema operativo non credo possa dare problemi, a patto che ci giri Avid chiaramente, più che altro devi stare attento che le versioni di Media Composer non siano troppo distanti tra loro, perchè a quel punto potrebbero verificarsi alcune difficoltà nell'appertura del progetto sulla release più vecchia di MC. Generalmente c'è la totale compatibilità ma potrebbe darsi che determinate cose, riguardanti l'effettistica o la color correction non vengano totalmente rispettate.

Ad ogni modo per trasferire un lavoro non devi fare altro che copiarti tutto il progetto dalla cartella Avid Project e poi tutti i media dalla cartella Avid Media File --> MXF --> 1.
Poi vai sull'altra macchina e sul disco di lavoro ricopi la cartella Avid Project da una parte e dall'altra ricopi i media ricreandoti però la struttura Avid Medi File --> MXF --> 1... Lanci Avid cerchi il disco con il progetto ed è fatta..
#765997
Il fatto che la tua cartella progetto sia vuota significa che quando hai creato il progetto probabilmente lo hai allocato in un altro posto, magari nella directory principale del disco.. Prova a cercare una cartella che si chiama esattamente come il progetto che ti interessa trasferire.. se non la trovi lancia Avid, così vedi dove l'hai messa..

Per i media o ti copi tutto (se non si tratta di giga su giga) o altrimenti devi recuperare solo i media che appartengono a quel progetto.
Per la seconda opzione puoi fare in due modi, o attraverso Avid facendo un consolidate su un altro disco, o attraverso un programmino free che trovi qua :

http://fiool.nm.ru/

.. questo è un piccolo sw gratuito che ti permette di gestire esternamente tutti i progetti e i media utilizzati da Avid.. Appena lo avii puoi fare una scansione dei dischi in modo da trovare tutto ciò che riguarda i tuoi progetti.. un volta selezionato il progetto sul lato destro della schermata ti appariranno tutti i media relativi, a quel punto non fai altro che selezionare il malloppo e copiartelo su un disco per il trasferimento, poi copi il progetto, che si spera riuscirai a trovare, e il gioco è fatto.

P.S: Il software che ti ho linkato è un'applicazione non riconosciuta ne autorizzata da Avid però è estremamente comoda e del tutto affidabile.. Viene utilizzata spesso anche in ambienti professionali nonostante la Avid non ne certifichi il funzionamento. E' stata ideata e sviluppata qualche anno fa da un ragazzo russo. NON scaricare l'ultima versione, quella del 10 febbraio 2007 andrà benissimo.

Saluti
#766352
No tranquillo, mi riferivo semplicemente al fatto che arrivo sempre in ritardo.. Spesso accade che mentre cerco di scrivere una risposta nel frattempo risponde qualcun altro o che quello che ha fatto la domanda si sia già arrangiato..! Sai, questione di tempismi.. :dimen:
#823849
Ciao a tutti visto di quello di cui parlavate volevo sapere se mi potevate aiutare.
Io ho aperto un progetto con avid 4 su pc acuisito i file da minidv e iniziziato a lavorare. tutto il progetto (La cartella con dentro i bin gli staticstis ect..) insieme ai file acquisiti gli ho esportati sull'hard disk esterno. a casa metto i file seguendo l'ordine nella cartella Avid Media File seguendo l'ordine di tamao (Avid Media File MXF 1) La cartella progetto in SharedAvidProject (perchè sul pc era un progetto shared) il progetto si apre, ma i file sono tutti off line, provo relink ma nulla... che posso fare???? :cran:
#823852
Ciao Lipmole ti invito a presentarti nella apposita sezione Presentazioni -- [Nuovi Utenti] Invito a presentarsi e leggere attentamente
#892013
Creare un nuovo progetto su un hard disk esterno, entrare in questo progetto, e consolidare qui dentro tutto il materiale del progetto che vuoi copiare. In modo tale che quando aprirai questo progetto creato sull'hard disk esterno, ti troverai già tutti i bin e media file linkati.
[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]

Ho fatto una richiesta a Cyberlink, questa è[…]

GH7 avrà poco di performante a livello di q[…]