Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#945581
Ciao a tutti, da quando ho installato dei plugin, avid a volte va a scatti. Ho 6 gb di ram e la scheda video è una nvidia quadro fx 3800 e dovrei andare liscio come l'olio senza problemi. Ho scoperto che probabilmente anche se ho 6 gb di ram non tutti i gb sono dedicati al video e vorrei agire sulle impostazioni per gestirmi io la ram. Sapete come posso fare? Dove si trova il settaggio per gestire i gb della ram? Grazie, Eugenio!
#945790
strano. non mi è mai capitato. ma il video output com'è impostato? se vai nei setting lo vedi.

ma altra cosa; avid va a scatti solo quando applichi quei plugin a determinate clip, o va a scatti in generale? perchè se va a scatti solo sull'effetto è perchè deve essere renderizzato.. :)
#946361
No va a scatti in generale, ogni tanto anche con il render fatto, boh...mi hanno detto che è proprio un problema di ram che va dedicata al video ma non so come fare.
Comunque le impostazioni video output sono vuote, forse perchè non ho un hardware esterno collegato?

Per chi vuole andate a vedere il cortometraggio "9 e 15" che ho postato nel forum nella sezione cinema indipendente. L'ho montato con avid media composer! Ciao e grazie! :birra:
#946571
No va a scatti in generale, ogni tanto anche con il render fatto, boh...

Ciao
Il materiale renderizzato diventa un file unico, viene quindi letto come una qualsiasi clip.
Che versione di MC usi?
Lavori con gli ama o acquisisci/importi?
Dove finiscono render, catture e import?
Hai un hdd esterno?
In media creation controlla di non avere materiale in C:
Il materiale in timeline e` tutto della stessa risoluzione ``quella del progetto``?
Occhio ai task aperti, se usi 7 elimina aero e qualsiasi altra fonte di assorbimento ram, per andare sul sicuro ti consiglio tuneup in turbo mode.
#948100
Grazie dei consigli, ho provato anche con tineup ma niente, continua ad andare a scatti.
Strano perchè non ho mai avuto problemi di questo tipod, apparte quando utilizzavo un hdd esterno collegato con usb.
Per rispondere a funkyrome:
avid media composer 5.0
acquisisco su HDD esterno ma collegato con sata(quindi è come se fosse interno e il passaggio dei file è immediato)
Tutti i render, media files ecc... finisce tutto in questo hard disk esterno
materiale tutto stessa risoluzione in un progetto e diversa risoluzione in un altro ma il problema c'è in entrambe i progetti

Questo accade da quando ho installato i plugin(boris continuum complete) ma non capisco perchè in teoria ho scheda video e ram abbastanza potenti da non dover andare in contro a questi problemi, boh!
#948127
Hai provato una sequenza liscia, senza effetti?
La ram e` sufficente per mandare in play una sequenza renderizzata, e la scheda che hai e` anche certificata Avid.
Ho il sospetto che non sia un problema di hardware, probabilmente e` successo qualcosa dopo l`installazione.
Se prima dell`installazione andava, vien da se che i plugin hanno incasinato qualcosa...
vedi versione di plug in incompatibile con la 5.0, conflitto con altri add on, etc.
Solita soluzione quando non ce ne sono altre: Controlla compatibilita`, disinstalla Avid e plug in, reinstalla.
#953007
In rete ho trovato questo pgm EdPrep 2.0 che prepara il sistema per lavorare con AVID.
L'ho provato disabilita varie funzioni non necessario nel video editing, preciso che l'ho istallato su un sistema Win 7 dedicato al video editing quindi senza collegamento in rete.
Per il momento non ho rscontrato alcun problema, tutto liscio e ottimizzato.

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]