Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da Link3085
#1010155
Buongiorno.
Sto imparando ad usare Avid Media Composer 5.5, tramite tutorial di Lynda.com... fino ad ora tutto bene, il tutorial è chiarissimo, ma c'è un piccolo problema che però non mi ha chiarito.
Come posso creare nuove cartelle? (quelle, per intenderci, a sinistra dei 2 monitor... insieme a quella Bin e degli effetti)... mi servirebbero per inserirci le subclip e le subsequenze.

Grazie.
#1010240
per le cartelle fai click sul menu a panino e poi selezioni new folder. Il comando per il render lo puoi impostare tu con la tastiera. il pulsante comunque si trova sotto i monitor ha la forma di fotogramma di pellicola. altrimenti fai click sul menu a tendina clip e poi selezioni le varie opzioni render in out oppure expert render. :)
#1010241
Ciao! guarda io ho usato altre versioni dell' Avid, so in generale che la tastiera è personalizzabile e quindi il tasto render lo puoi mettere dove vuoi (o almeno funzionava così nelle versioni usate da me). Alla voce setting c'è la voce Keyboard, nel menù Tools (oppure con Ctrl+3) esce la command palette e da lì ti personalizzi tutta la stastiera! il render è nella schermata FX di Command palette e lo trascini sul tasto che vuoi nella keyboard!!
Ti ripeto, nelle versioni usate da me era cosi! ciao!

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]