Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1102127
Spero di aver fatto bene l'importazione del POST.

Come prima cosa un saluto a tutti , ho utilizzato il tasto "CERCA" del forum e non ho avuto risposte hai miei dubbi

Da poco ho deciso un po per esigenze un po per curiosità dopo anni di lavoro su Premiere Pro di iniziare ad utilizzare Avid Media Composer 7.

Mi sono gia fatto un idea abbastanza chiara , non ho alcun problema nel modificare valori degli effetti ecc ecc
Tengo solo alcuni dubbi che spero voi potete chiarirmi:

1) Quali sono i comandi per TAGLIARE / COPIARE / INCOLLARE le clip che mettiamo sulla timeline?
2) Mi carica qualsiasi tipo di file audio/foto ma come carico una clip di qualsiasi formato ( H264 o mov) inizia il caricamento quando manca 1% si blocca il programma e sono costretto a chiudere tutto e riaprire come mai questo errore?
3) In premiere quando volevo applicare un effetto con vari valori temporali avevo una barra ( come tutti sapete) che con dei semplici punti indicavo dove aveva inizio e fine .... In Avid dove si trova questa funzione?
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 07 gen 2014 - 09:16, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Evitare caratteri tutti maiuscoli.
#1102188
1. X control c control v. come su final cut come su premiere come su vegas.

2. compra un pc certificato con licenza annessa e poi ne riparliamo. in alternativa chiama avid italia.

3. apri la finestra dell'effetto e la espandi per poi poter aggiungere i key frame con il parametro annesso da modificare.
#1102239
che specifiche hai del pc? nella finestra dell'effetto, in basso a destra hai il simbolino del grafico. ti si espande una seconda timeline come in after effects e da li puoi aggiungere tutti i key frame che vuoi relativi al parametro dell'effetto..
#1102245
che specifiche hai del pc? nella finestra dell'effetto, in basso a destra hai il simbolino del grafico. ti si espande una seconda timeline come in after effects e da li puoi aggiungere tutti i key frame che vuoi relativi al parametro dell'effetto..

Visto! :D problema risolto .... per le transizioni invece? come si modifica la durata

Le specifiche del mio computer sono:
Cpu Interl core I3 2100 3.1GHZ
DDR 6GB PC1333 CORSAIR 1x4
SCHEDA VIDEO POINT OF VIEW GT520 1GB DDR3
HARDDISK 1THERA S-ATAII

Questo è il messaggio che mi da dopo che se bloccato:
exception a serious error has occurred!
it is recommended that you restart the application immediately

Non spiega il problema
#1102375
non mi sembra assolutamente un computer certificato da avid technology quello. Forse certificato euronics o trony, ma non da avid di sicuro.

per le transizioni basta premere F1 all'interno del programma.
#1105538
Non c'è nulla di male che il computer sia un assemblato, anzi...
nel costruirtelo devi rispettare almeno un hardware che Avid consiglia cioè la scheda video
Per il resto dipende sempre da cosa pretendi dalla tua macchina.
L'i3 è un pò sotto le specifiche, ma a ram vai bene
Il disco C serve solo a far girare il sist. operativo e il software, le acquisizioni/import li devi fare su un disco aggiuntivo
Lavorare con gli ama files con il solo disco interno è possibile ma sconsigliato.
La soluzione corretta è un paio di dischi (o più) in raid e un controller dischi serio...
#1105879
Non c'è nulla di male che il computer sia un assemblato, anzi...
nel costruirtelo devi rispettare almeno un hardware che Avid consiglia cioè la scheda video
Per il resto dipende sempre da cosa pretendi dalla tua macchina.
L'i3 è un pò sotto le specifiche, ma a ram vai bene
Il disco C serve solo a far girare il sist. operativo e il software, le acquisizioni/import li devi fare su un disco aggiuntivo
Lavorare con gli ama files con il solo disco interno è possibile ma sconsigliato.
La soluzione corretta è un paio di dischi (o più) in raid e un controller dischi serio...

Ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo!
Quindi eun problema di scheda video?
#1106736
"exception a serious error has occurred!" vuol dire tutto e niente...
Per indagare ti basta controllare la consolle che trovi nel menu a tendina "tools"
Ti fai un bel copia e incolla dell'ultima riga e lo riporti sulla stringa di ricerca google.
Troverai un paio di pagine avid.force.com e molte pagine del community.avid.com
Sono i siti di riferimento Avid, il primo è il knowledge ufficiale, il secondo è il forum globale.
Datti una letta alle faq e ai vari topic "tutto ovviamente in Inglese" vedrai che tra i due vieni sempre a capo del problema "o almeno ne capisci l'origine"
Detto ciò...
Ale_Zakko sulle specifiche è un pò estremista, ma ha ragione sul seguire certe regole.
Trovo ragionevole che una software house inserisca appositamente limitazioni al fine di evitare il "tutto alla portata di tutti" (e gratis)
Ma...
Allo stesso tempo trovo sacrosanto che il "niubbo" abbia diritto a testare un software, tantopiù se già pratico di editing su altri software.
Ergo, trovo assurdo che per provare un software si debba spendere un patrimonio.
Le macchine certificate sono hp, lenovo, dell e mac, Avid testa il software su quelle macchine e ti assicura "e garantisce" che con esse funziona al 100%.
Non perchè migliori di altre o costruite appositamente, sono semplici accordi commerciali tra brand dove la parola "qualità" entra poco.
(Tant'è che se dai un'occhiata alle firme dei maggiori frequentatori del forum Avid troverai ben pochi hp, lenovo o dell.)
Ma parliamo di massimi sistemi... non è roba per chi come te sta approcciando il software.
La via di mezzo sta nell'accontentare il software fornendogli almeno un harware certificato, purtroppo è un "pizzo" che ti tocca pagare.
E trattasi di pizzo perche le Nvidia Quadro costano uno sproposito rispetto al lavoro che devono fare.
Anyway, tornando on topic...
Non comprare nulla!
Prova a capire l'origine dell'errore, se non ne vieni a capo prova ad installare una versione trial precedente alla 7, tipo la 5.0 o giù di lì.
L'obiettivo è vedere se Avid fa per te "e viceversa"
Se ora spendi soldi sulla scheda video magari riesci a dare una sbirciatina, ma da lì in poi, tra cpu, ram e controller è un crescendo di errori e di conseguenza di spesa.
Tieni presente che il budget in ballo per un assemblato entry level è di 1500/2000€ ovviamente escluso hard disk.
Ma con il 4k alle porte la cifra va sicuramente raddoppiata
Scusate il post kmetrico, bye!
#1106745
Hai ragione Funky. Poi indubbiamente bisogna capire a monte una persona di che cosa ha bisogno. In giro vedo ancora tantissima gente a fare matrimoni con macchine(tte) con nastro MINIDV...! Con un computer di fascia entry level con avid ci lavora stra alla grande, ma purtroppo, come hai scritto te, per lavorare bene con avid, devi passare da loro, con le loro configurazioni. O ti fai un sistema apple, che praticamente e' lo stesso giro, il "pizzo" al posto di darlo alle altre case, lo dai alla apple, ma il discorso non cambia; ovvio pero' che se lavori in gruppo, oltre ad avid, dovrai metterci un isis come salvataggio e condivisione dati, e via di questo passo...
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

Mercoledì 15 Maggio 2024 il cortometraggio […]

[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con v[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]