Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da stefanocps
#1104569
Ciao a tutti
fin ora ho lavorato con edius per i miei montaggi e mi trovo bene, mi piace.
Ora sto dando un occhiata al funzionamento di avid media e devo dire che da subito capisco le enormi potenzialità rispetto a edius, e mi piace anche come lo sento in termini di stabilità.
Certo richiede più risorse e il mio pc non è un megapc, e poi è certamente più complesso, ma sto provando a impararlo
Il primo problema è con i file mov della gh3. come si lavora?
Non ho capito se è meglio importare subito tutti i file, oppure usare AMA e poi il transcode o come...
insomma il workflow migliore per questo tipo di file.
Devo anche dire che dalle prove che sto facendo se lavoro in AMA ho quasi subito pezzi di riga rossa nella timeline, ovvero perdita di frame. Anche con 2,3 piccole clip e senza alcun effetto
Per questo non capisco, ama dovrebbe supporre meno risorse o no?
eppure perde subito frame..
aspetto qualche consiglio
Grazie
da stefanocps
#1104961
dai a parte le polemiche.io ho chiesto un informazione precisa.se ti va di mettere a disposizione una tua conoscenza fallo, per gli inviti al tasto F1 o altre generiche informazioni posso fare da me
da Ale_Zakko
#1105035
sono serio. se premi F1 la guida in linea ti dice per filo e per segno il workflow da seguire per lavorare in ama (con relativo link di download dei vari codec), creare mixdown, trascodificare o consolidare un montato.
da stefanocps
#1105036
va bene ho risolto, nel forum avid qualcuno ha avuto voglia di spiegarmi con un semplice post un po di cose in modo diretto e chiaro. e soprattutto risolutivo, perché gli esperti servono a questo, a racchiudere in breve tempo una teoria lunga.io ho capito che ama e gh3, e più in generale ama e quicktime non sono proprio il massimo. soprattutto con un pc come il mio. quindi a questo punto devo capire se continuare con avid cercando di ottimizzare al massimo la strategia di lavoro (import, vari transcode) e verificare nel tempo se con progetti un po complessi il pc non diventi collo di bottiglia, oppure rimanermene con edius,..anche se dopo aver giocato un po con avid vorrei proprio continuare ad usarlo. ci sono pero problemi oggettivi che trovano risposte solo da chi ha esperienze dirette, da chi ha effettivamente verificato che è inutile provare con un pc sottodimensionato o se tutto sommato si riesce a lavorare trovando strategie adatte
da Ale_Zakko
#1105105
vero. ma vallo a dire a chi esige determinate attrezzature per determinati appalti o lavori.. Ma se si gioca a fare i filmini delle vacanze o dei soliti matrimonietti con preset grafici scaricati ad AE Tuts o da youtube, o a chiedere informazioni talmente ovvie quanto semplici che si possono trovare nella guida in linea di avid, siamo nella norma... ;)
da stefanocps
#1105124
allora chiedo anche a te.il m io pc è sotto le specifiche richieste, ma da informatico se bene che quello delle specifiche è un discorso molto teorico, soprattutto in sw come questo che variano molto a seconda dell uso che se ne fa(e faccio un esempio di differenza coi giochi per esempio dove le risorse rihcieste sono sempre quelle).
ora io un quad core i3, 8gb ram, win 7 64 bit, geforce gtx650 e disco sata 1tb. come detto s elvaro in ama si blocca.se importo tutto, sono per ora riuscito a lavorare bene su un clip di 5 minuti con diversi filmati soprgetne.se applico un effetto devo fare render quasi subito.secondo te posso pensare di continuare a lavorare con questa configurazione? per ora non prevedo upgrade hardware, i miei lavori non sono i filmati delle vacanze,, studio, e il mio progetto è di arrivare fare dei film, indipendentemente dall'esito..finora ho fatto diversi montaggi di spettacoli di teatro, di concerti e clip su musiche che compongo io.avid mi piace molto e da informatico ho molto piacere nell'apprendere software impegnativi, in questo caso poi avrebbe anche un risvolto pratico, le potenzialità di avid sembrano molto più grandi di quelle di edius.
che ne pensi?

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]