Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da Musidora
#1223930
Ciao a tutti,
domanda nabba: perché fare un consolidato invece di un aaf (che comunque ti dà la possibilità di riavere i tagli e i blocchi in timeline con maniglie preimpostate)? L'unica differenza che trovo è che il consolidato lo puoi fare in background e l'aaf no ma se non ti copi pure l' avp con i consolidati relativi è una bella rottura...chi mi illumina a tal proposito? Quand'è meglio uno piuttosto che l'altro? Grazie! Ciao!
da erafranc
#1244839
Consolidato e aaf non sono proprio la stessa cosa. Potresti per esempio scegliere di esportare un aaf (che è un'estensione) consolidando o copiando i media e nel frattempo transcodificarli. Oppure puoi decidere, se stai lavorando sulla stessa macchina, di esportare un aaf linkandolo direttamente ai media originali. Personalmente il consolidato lo uso per conservare il progetto su un disco rigido dedicato. Esporto in aaf in caso di roundtrip con altre applicazioni in fase di post produzione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]