Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#927549
"No media can be written to any mounted drive: PLEASE CHECK WRITE PERSMISSION". Questo leggo, dopo la regolare installazione, all'apertura di un nuovo software avid Media Composer 6 appena acquistato da mio figlio su un nuovo Imac 10.7.3. All'apertura di Capture nessun dato viene acquisito dalla mia Canon xha1, collegata tramite fire wire.
Qualcuno può dirmi dove sbaglio?.Grazie
Vittorio
#927643
Grazie Ale. Ho visto anche altri forum e la soluzione più semplice mi sembra quella di acquistare un drive esterno da collegare alla porta USB (quelli che ho sono stati formattati con un pc e temo abbiano problemi). Ho visto anche la procedura per rendere disponibile anche per la scrittura i drive interni, ma direi che è preferibile l'altra.
Grazie ancora
Manuela
#927803
Purtroppo il problema è molto più grave: E' un problema di incompatibilità tra MAC 10.7.3 e avid media composer 6; ho letto che stanno tentando di cercare la soluzione e mettere in linea un aggiornamento ma ancora non ci sono riusciti (il problema è sorto da alcuni mesi).
Io mi chiedo perchè questi geni che fanno software costosissimi non riescano a risolvere nemmeno un banale problema di compatibilità e mi chiedo soprattutto la ragione di modificare in continuazione i programmi centuplicando i problemi di compatibilità.
Manuela
#927965
non è che se i software costosissimi non vanno, il problema è dei geni (che sviluppano sistemi operativi).. :D

Avid è un sistema molto ma molto sofisticato dove nella versione precedente addirittura se su un PC possedevi una scheda video anche piu potente ma targata Ati, col cavolo che ti partiva... :cran:

Per dirti. Media composer è certificato con i driver nvidia quadro xx.75 mi pare. Dopo che Windows durante gli aggiornamenti mi ha consigliato di installare i nuovi driver nvidia che ovviamente aggiungono migliorie rispetto le versioni precedenti per così dire, Avid alla partenza mi ha subito avvertito che potrebbero esserci incompatiblità con la scheda video proprio perchè il software è certificato e testato con i vecchi driver xx.75...

Sicuramente si sistemerà questa cosa con i fix futuri ma bisogna entrare nell'ottica anche che apple ormai sforna sistemi operativi a cadenza annuale con all'interno di questi 12 mesi una marea di aggiornamenti al sistema operativo dove nella maggior parte delle volte sono più inutili e dannosi che altro....

Ti consiglio come ti avevo gia scritto che il computer dove andrai ad installare Media composer, per la tipologia di programma deve essere sempre il più libero e il più pulito possibile... :)

qui il post ufficiale comunque!

http://community.avid.com/forums/p/105866/612582.aspx
#1139991
Ciao a tutti,

appena messa la v6 su Lion 10.7.5 e mi dà questo problema.
Ho provato sia ad andare su Applicazioni/AvidMC/mostra info e ho "aperto" il lucchetto mettendo anche "scrittura e lettura" a tutti gli user, che andare in Avid - poi special - site settings - ho copiato Media creation (dalla tab settings nella finestra di progetto) nella finestra che si è aperta. "Filter System Drive" era già deselezionato, anche le altre due opzioni. Ma quando provo a importare mi dà comunque il quel messaggio. Siccome non vorrei lavorare con l' hard disk attaccato e se lo stacco mi vanno chiaramente i media in offline, come posso risolvere? La patch posso metterla su una cosa ehm... :bandito: (capite a me) :-D
Grazie mille

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]

Prego, figurati...