Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#941230
scusate ragazzi mi è venuto un dubbio atroce....so che è na domanda [CUT]....ma tanto [CUT] ma devo essere per forza certa altrimenti butto un film intero!!!! ho bisogno di sapere visto che sto acquisendo dei file mov (scene di un film) su un hardisk e lo spazio è finito devo continuare ad acquisire ma come faccio?? posso continuare su un altro hardisk?? in che modo'?? si è vero se mi sentisse chi mi ha fatto il corso mi sputerebbe in un occhio ma mi è venuto il panico.....please help me!!! è un lavoro importante!!!! grazie a tutti
#941317
Caspita ovvio che si!! In fase di acquisizione, basta selezionare l'hard disk o gli hard disk che hai collegato al tuo computer! Ci pensa avid a generare le cartelle le sotto cartelle per gli mxf. Idem per i film di importazione, selezioni o un singolo hard disk o harddisk multipli.
Ricorda, sopra a tutti c'e avid, poi a scalare ci sono tutti gli altri :) se hai altri dubbi chiedi pure (dovrebbero farmi moderatore di sezione ad honorem XD)
#941334
grandeeeeeeeeeeeee!!!! grazie mille davvero!! ne ero quasi certa ma per evitare un apocalisse con la perdita del film dovevo esserne sicura!!! quindi in pratica ora che il 1° disco è full...basta che vado in media creation e seleziono un altro disco per le sezioni import...render ecc?????
#947504
ultima domanda....mi sono accorta che erroneamente alcuni media files sono stati salvati su un harddisk che non uso (cioe non è mio e andra' riconsegnato al cliente ) ma di un altro progetto...e chiaramente il mio progetto senza quell harddisk mi fa vedere tutto offline!!!!!!! probabilmente perche lo spazio era finito nel mio hardisk, come faccio da mediatool mi sono accorta di questi file che stanno sopra a quest altro hardisk...come li sposto senza fare casini a mettere questi file in un nuovo hardisk vuoto???? cioe....sono solo alcuni..non tutti quelli che normalmente si creano in avid mediafile/mxf/1 ecc....capito????ho bisogno di spostare solo questi gli altri lasciarli li perche fanno parte di un altro progetto ancora!!!! please help!!!!!!!!!!!sto a diventa pazza!!!!!!!!!!!!!!!!!! e siccome è un film ho paura di perdermi tutto consolidando e perdere tutto il film......
#947519
semplicissimo. Colleghi i due harddisk al computer e poi apri il progetto in modo tale da vedere tutto online.

Poi selezionando dal tuo bin i file che devi spostare, li selezioni, e poi fai tasto DX e click su consolidate trascode. fatto questo selezioni il disco in cui devi avere i media ed avid ti riscrive tutti gli XML che hai selezionato.. :)

Puoi utilizzare questo metodo anche per spostare un progetto intero su un harddisk esterno se hai esigenza di proseguire il lavoro su un portatile esterno ecc ecc :)
#947550
perfetto!!!! solo che sono solo alcuni file.....che dici meglio fare direttamente un consolidate di tutto il film???? selezionando solo la sequenza del film.....e quelli che stanno dentro all altro HD come li levo da li????
#947576
Se non devi fare nessun altro tipo di lavorazione sull'altro harddisk fai un consolidate. altrimenti fai un trascode di tutto il bin e quindi di tutte le clip. con il consolidate fondi la tua timeline in un'unica clip.

Per cancellare il resto, dopo aver aperto il media tool, dal tuo bin basta selezionare i file che non ti interessano e poi dall'hanburger clickare select media relative. e il gioco e' fatto :)
#947582
mmm non credo di aver capito l ultimo passo :cran: so de coccio scusa hahahaha
dunque prendo la sequenza della timeline dal bin (l ultima buona) e faccio consolidate nel nuovo hardisk che scelgo...
se nn devo fare ulteriori modifiche...senno trascode ...............????????????? nn ho capito :oops:
#947585
se il montato non deve piu essere ritoccato, si, fai un concolidate ed avid ti fonde tutto in un unico media MXF dove deciderai tu in che disco metterlo. Se hai esigenza di avere ancora tutte le clip sull'altro harddisk, devi scegliere trascode; selezioni la risoluzione e il gioco e' fatto!
#949544
in realtà non è proprio quello il metodo più giusto.

esiste un programma (FREE) fatto da un russo, che serve proprio a gestire i media, spostarli etc.
Altrimenti il metodo giusto sarebbe di copiare mantenendo la struttura delle cartelle (omfi e simili).

il programma è qua:
http://fiool.nm.ru/progz/

non è che l' ho scovato dal nulla, l' ho visto più volte suggerito sul forum avid ufficiale: http://community.avid.com/forums/t/7209.aspx

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]

Ho fatto una richiesta a Cyberlink, questa è[…]