Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1288546
Ciao gege,
tanto per capire il problema, prova a rinominare il video cambiando l'estensione (es. .mp4 > .bmp oppure > .pdf

Ciao Rider, non capisco il suggerimento. Come può un video trasformarsi in bmp o pdf? Nemmeno in Format Factory c'è quesrta possibilità.
Non si trasforma, si fa solo "credere" che sia un'altra cosa. In alternativa prova a zipparlo.
da Clicknclips
#1288549
Ciao gege,
tanto per capire il problema, prova a rinominare il video cambiando l'estensione (es. .mp4 > .bmp oppure > .pdf

Ciao Rider, non capisco il suggerimento. Come può un video trasformarsi in bmp o pdf? Nemmeno in Format Factory c'è quesrta possibilità.
Si tratta semplicemente di cambiare l'estensione del file video con un "Rinomina" per vedere se con un file che a quel punto è "fintamente" un .pdf o .jpg viene trasmesso con successo. Io non ci credo, ma fare una prova non costa niente.
da Rider
#1288551
Scusa gege,
non mi sono spiegato sufficientemente bene.
Se hai difficoltà nella rinomina, forse il suggerimento di Willy di comprimere il file in uno ZIP magari ti è più congeniale e raggiunge comunque lo stesso scopo.
Fai quello che preferisci, così vediamo se davvero il tuo sistema di posta ha delle limitazioni per allegare i video.
da gege42
#1288554
Nel frattempo cercando nella GUIDA mail di Tim ho trovato GIGA ALLEGATI.
In sostanza
"Con i Giga Allegati puoi inviare fino a 2 GB direttamente da web.
Il servizio e' utilizzabile esclusivamente attraverso la webmail e non e' possibile inviare Giga Allegati da un programma di posta.
L'utilizzo dei Giga Allegati ti consente di superare le limitazioni relative all'invio di allegati.
I destinatari riceveranno un' email contenente il link alla pagina dove scaricare gli allegati. "

Ringrazio tutti per la disponibilità e per la preziosa indicazione che userò sopra i 2 GB.
Un cordiale saluto
da Rider
#1288559
Nessun mistero dunque, ma è come tutti i servizi di posta.
Nota bene, da quel che scrivi sembri aver frainteso i limiti: 2GB è il massimo anche per Giga Allegati.
In realtà devi capire quale sia il limite massimo fino al quale puoi ancora allegare in modo normale. Oltre quello e fino a 2GB dovrai usare Giga allegati.
da willyfan
#1288562
Ma io avevo dato per scontato che usavi
tale servizio.

Io avevo capito che erano proprio allegati alla mail. Io non conoscevo i settaggi delle mail Tim, ma rimango convinto che non permettano allegati sopra alcuni mega, e per alcuni intendo max 5. È ovvio quindi che spedire 30 mega ed oltre sia impossibile, del resto è un limite delle mail che trasmettono tutto in un formato similtesto per cui su file grandi creano problemi.
da 76albe76
#1288564
Gmail all'inizio aveva problemi con allegati più grandi di 10 MB
Tim non so quanto sia il limite ma nelle faq c'è scritto per i file grandi bisogna usare gigamail e inviarli dal browser, ed è quello che io pensavo facesse l'utente.
Forse non ho letto bene tutte le risposte
da gege42
#1288566
Nessun mistero dunque, ma è come tutti i servizi di posta.
Nota bene, da quel che scrivi sembri aver frainteso i limiti: 2GB è il massimo anche per Giga Allegati.
In realtà devi capire quale sia il limite massimo fino al quale puoi ancora allegare in modo normale. Oltre quello e fino a 2GB dovrai usare Giga allegati.

Si, ho capito che il massimo per i GIGA ALLEGATI sono 2 GB.
Dovrò informarmi , come giustamente suggerisci, per sapere quale è il limite massimo per gli allegati normali, oltre i quali dovrò sceglire i GIGA ALLEGATI. Questi resteranno a disposizione del destinatario fino a 7 giorni.
Ho fatto delle prove trasmettendo in modo normale come allegati sia foto che video, il limite max è 20 MB.
Grazie e buona serata.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]