Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Fearless
#1163747
win 7 si carica pure in meno di 10 secondi...quando e' installato bene e senza sfronzoli...dopo 2500 installazioni di tutti i tipi...puoi andare in bagno e farti una sana ...... mentre carica, esattamente come su win8.1 , il codice E' lo stesso.

I tempi di accensione in Windows 8 e 8.1 sono più rapidi... L'ho provato e testato io sullo stesso PC e stesso SSD. Tutto pulito... Windows 8.1 è più veloce...
da Fearless
#1163850
Stanno dando l'opportunità di provare Windows 10 Technical Preview e alcuni dicono che ci sono dei miglioramenti, anche se ancora è in fase di "costruzione" questo sistema operativo. Poi certo, bisogna aspettare la release finale di questo sistema operativo per vedere cosa c'è di nuovo e di migliorato. Per quel poco che ho letto si stanno impegnando per le aziende riguardo la sicurezza; il menù start sarà ancora migliorato; le applicazioni metro verranno aperte come finestra desktop; ci sarà una gestione più facile quando si hanno molte finestre aperte; leggevo anche sul prompt dei comandi... e forse anche qualcosa sul codice riguardo la stabilità del sistema. Staremo a vedere... per adesso possiamo solo attendere e leggere le novità ogni tanto, per tenerci aggiornati...
da Fearless
#1168759
Rieccomi qui... avete visto le novità di Windows 10? http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_10
Secondo le fonti, avrà una nuova numerazione del kernel, da 6.4 a 10.0


Quindi non ci sarà più compatibilità con le vecchie versioni di programmi? Ad esempio chi usa CS6 (come me) e non CC 2014, sarà costretto a NON aggiornare al futuro Windows 10 se sarà ben riuscito ??
da Fearless
#1193286
Buona sera, ritornando in tema la Microsoft ha annunciato che in estate sarà rilasciato Windows 10.
Per chi utilizza Windows 7 e Windows 8.1 (ovviamente tutto aggiornato), l'aggiornamento sarà gratuito. Da giorni è stato rilasciato un aggiornamento facoltativo che prepara il nostro Windows (come detto: 7 e 8.1), all'update verso Windows 10 non appena sarà uscito.
Per chi non sapesse a cosa serve quest'aggiornamento, almeno sa che serve a questo...
Buona serata.
da nessundorma
#1193299
@ Fearless
quale aggiornamento è quello pro win10? Chi non ha intenzione di migrare da 7 a 10 può tranquillamente saltarlo?
Grazie per la condivisione.
da Fearless
#1193432
Si, non è un obbligo il passaggio a Windows 10.
da Fearless
#1201232
Buon giorno ragazzi, come vi sarete già accorti, nel PC, in basso a destra vicino l'orologio, è uscita un icona (a tutti i possessori di Windows 7, 8.1 Update) che vi chiede se volete prenotare Windows 10 in modo da aggiornare gratuitamente. Qui troverete le indicazioni ufficiali:
https://www.microsoft.com/it-it/windows/features
da Fearless
#1201255
Da quello che si legge i prezzi saranno: versione Home 100€ e versione Pro 200€...
da etidona
#1201258
io sono uno che ama mettere le mani sulla sua macchina, avere sw per ogni cosa, avere il pieno controllo su tutto, cosa che su Apple, e ho provato ad averne uno, è praticamente impossibile.

Allora il SO che fa per te è Linux, non certo Windows che è altrettanto chiuso di OSX
da Fearless
#1201509
Windows 8.1 è abbastanza chiuso e lo sarà molto di più Windows 10 credo. Comunque, con Windows puoi mettere ma mani dove vuoi, anche in senso di software, cioè trovi ottimi programmi freeware che ti permettono di fare grandi cose, cosa che su MAC non si può avere.
da Fearless
#1201517
Tipo VirtualDub ad esempio, che con i plugin che si possono scaricare (perché senza si riesce a fare poco), si può fare di tutto. E sappiamo tutti che Willy che usa molto VirtualDub non può riuscirne a non farne a meno !!
Ciao Augusto :)
da Clicknclips
#1204537
Stavo cercando notizie sui formati video supportati da un apparecchio TV Sony e, casualmente, sono arrivato a questa comunicazione che riguarda Windows 10, annunciato in uscita il prossimo 29 luglio, in cui Sony invita a non installare Windows 10 sui suoi computer fino a diversa comunicazione!
Come sapete sono utente OSX ma ho ritenuto opportuno segnalarvelo.
Di seguito il il link al sito ed il testo della comunicazione:

http://www.sony.it/support/it/content/c ... nformation

Informazioni relative a Windows 10 - aggiornamento 1 luglio

Come annunciato da Microsoft il 1 giugno, Windows 10, il nuovo sistema operativo, verrà lanciato il 29 luglio.

AVVERTENZA: esiste il rischio di danneggiamento del software/driver. Pertanto, sconsigliamo di effettuare l'aggiornamento a Windows 10 quando sarà disponibile il 29 luglio.

Sony sta ora effettuando dei test su Windows 10 e fornirà le informazioni sulla compatibilità durante l'estate del 2015. La programmazione dell'invio delle informazioni varierà in base ai diversi prodotti.

Per i personal computer Sony VAIO stiamo preparando una procedura di aggiornamento a Windows 10, insieme ai necessari driver e software*, per i modelli compatibili rilasciati dopo ottobre 2012 (che sono stati forniti con il sistema operativo Windows 8 o Windows 8.1 preinstallato). Notare che Sony non ha previsto al momento la fornitura di una procedura di aggiornamento, né driver, né utilità per i modelli meno recenti forniti con il sistema operativo Windows 7 o versioni precedenti preinstallate.

Attendere fino a quando non verranno inviate le informazioni relative all'aggiornamento. Visitare con regolarità il nostro sito web di supporto per le informazioni aggiornate relative a questo argomento.

*Notare che alcune funzioni, utilità o altro software sul computer potrebbero mancare o non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento a Windows 10.
da matt62
#1204539
.... Spesso queste sono "furberie" delle aziende che si organizzano per installare i loro kit di software preinstallati...
Malizia la mia? Oppure semplice esperienza?
Del resto quando installi un SO (per chi lo ha già fatto) si sa bene che già in fase di installazione vieni avvisato di eventuali incompatibilità....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
da matt62
#1204540
... Forse mi sbaglio, la Sony non è una di quelle" che installano il loro software....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
da clabart
#1204569
A me è già comparsa l'icona sulla destra della task bar (di win 7) che la Microsoft mi regala l'aggiornamento a win 10.
Dopo gli aggiornamenti del S.O. (seven) che mi ha scaricato il notebook, in 2 giorni (era un pò di tempo che non ricollega il portatile in rete) ho la sorpresa che mi ritrovo di avere l'hard disk pieno!
Adesso ho il problema di sostituire l'hard disk con uno più capiente senza dover reinstallare tutti i programmi.
Una rottura di scatole di niente.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 21

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]