Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Claumax+1
#1281107
Buongiorno, stiamo per iniziare un mediometraggio amatoriale senza scopi di lucro che si svolgerà in città. Abbiamo chiesto le autorizzazioni al Comune e comunicato lo svolgimento alla Polizia di Stato. Ci sarebbe utile usare delle ricetrasmittenti per comunicare con i vari componenti della troupe in un raggio di un centinaio di metri in luogo aperto in città. Qui si è aperto un problema per quanto concerne il tipo di trasmittente da utilizzare possibilmente senza che sia necessario pagare autorizzazioni (12 euro anno solare). Le ricetrasmittenti LPD sembra siano il modello che rispecchia le nostre esigenze e forse anche le PMR ma non ci è chiaro. In pratica avremmo già a disposizione delle Midland 777 , delle INTEK LPD101 e BAOFENG B-888S. Queste ultime sarebbero per noi più adatte all'utilizzo anche per il fatto che ne abbiamo una decina. Magari esiste qualche chance per l'impiego che dobbiamo farne per non spendere altri euro? Ringrazio tutti e saluto Claud.
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 19 set 2017 - 19:47, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al regolamento e spostato di sezione.
da spirit74
#1281245
???? I telefoni cellulari non vi bastano ? Dovete essere tutti in ascolto in contemporanea ed in tempo reale ?

Detto ciò migro il post in sezione più idonea.
Ciao
da Claumax+1
#1281331
Esattamente comunicare in tempo reale con tutti gli addetti della troupe. Ringrazio per l'aiuto anche della migrazione più idonea.
da maxamf
#1281346
Ci sono anche interessanti applicativi per android che usano lo smartphone come un intercom, dal gratuito all'oneroso con diversi livelli di prestazioni.
Non li ho ancora sperimentati direttamente, ma prova a dare un'occhiata.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]