[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Partecipazione a concorsi] Esperienze e consigli - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1281375
Ciao a tutti,

Sto producendo un piccolo cortometraggio completamente da solo, causa mancanza di contatti. La maggior parte delle inquadrature sono girate in casa usando softbox, slider e cavalletti sparsi a giro :kill: eheh..

In pratica mi piacerebbe riuscire a partecipare a qualche piccolo festival di modo da iniziare ad avere qualche contatto e faticare meno specialmente per il discorso luci, oltre che per scambiare due chiacchiere.

Su cinemabreve.org ho visto il La Spezia Short Movie, il bando è aperto fino al 31 Dic 2017 e lo svolgimento è a Marzo 2018. Dato che non ho mai partecipato a nessun Festival volevo chiedervi se qualcuno aveva qualche consiglio a riguardo (lo so che è incredibilmente generica come cosa, ma a volte serve anche quello) e soprattutto se ha senso partecipare a questi piccoli festival al fine di creare contatti che siano utili nel darsi una mano a vicenda con progetti.

Grazie per il tempo

A presto

-iari
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 29 set 2017 - 14:07, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al regolamento e spostato di sezione.
#1281728
Ciao.
Non ho esperienza in merito ai festival perchè a MIO modestissimo avviso lasciano il tempo che trovano (chiaramente mi riferisco a quelli di media/bassa qualità), ma se il tuo intendo è quello di avere dei contatti per poter stringere delle collaborazioni non penso che i festival siano la strada giusta, non se sei alle prime armi. Considera che chiunque (e mi sembra anche giusto) vuole lavorare con gente almeno competente, che sa quello che fa, e credo che ai festival puoi trovare gente già magari un pò più per l'appunto competente, che non "perderebbe" mai il suo tempo con un novello del settore. Almeno questo è il mio parere, chi ne sa di più saprà smentirmi o darmi ragione. Anche perchè dalle tue parole credo tu stia cercando più una collaborazione tecnica che altro, e credo tu sia fuori strada.

Piuttosto ti consiglierei di cercare qui stesso (nell'apposita sezione Collaborazioni) qualcuno che come te stia cercando aiuto o elementi da inserire nei loro progetti, in modo da darsi una mano a vicenda e perchè no tirare fuori qualcosa di valido. In bocca al lupo.
#1281745
Grazie per la risposa,
posso dire di essere alle prime armi se paragonato con un professionista, questo è certo; ho la mancanza di pratica: quella si fa con il tempo.
Sì, per crescere il più veloce possibile sono alla ricerca di collaborazioni tecniche (ma anche di tipo più personale, perché no). Purtroppo sto facendo una fatica bestia nel trovare i corretti canali per collaborazioni. Probabilmente è solo questione di tempo? Boh
Quello che tu mi suggerisci, ScriptMode, è completamente vuoto.
#1281767
Quello che tu mi suggerisci, ScriptMode, è completamente vuoto.

Intendi la sezione "Collaborazioni?". Comincia tu stesso a lanciare un avviso, scrivi un post in cui spieghi esattamente che figure stai cercando, cosa devono saper fare e tutto il resto.
#1281840
Ciao,
Sì, avevo già visto che non potevo ancora aprire un annuncio in Bacheca.
Prima o poi lo lancerò.
Nel caso comunque ci sia qualcuno che ha da suggerirmi anche altri canali in cui si possono trovare collaborazioni sono tutto orecchi :)
#1288933
Personalmente i contest mi hanno aiutato molto nella mia carriera, ma più che a farmi conoscere tra gli altri direi che mi hanno permesso di farmi conoscere gli altri, le loro idee, i loro lavori, e trarne ispirazione per migliorare i miei, con l'immensa umiltà che mi ha sempre contraddistinto rispetto a tutti gli altri. Potrei citare un contest in cui partecipai a Ferrara ad appena venti anni, nel quale ho avuto modo di conoscere non solo temi e problemi che avrebbero poi contraddistinto la mia produzione successiva, ma anche alcune persone di cui mi sarei servito per renderle realtà concreta e fruibile a tutti.

P.S. Concordo comunque sulla questione del regolamento, che va comunque sempre rispettato.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]