Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1282239
Produco videoclip per alcuni cantanti,loro acquistano i brani presso una etichetta discografica che ha il canale youtube ,però il video non viene pubblicato da me,ma dove loro acquistano il brano,da premettere che anch'io gestisco un canale youtube.La mia domanda è : i diritti sono al 100% della casa discografica?
#1282241
Difficile rispondere senza ulteriori indicazioni: quando i cantanti acquistano che tipo di licenza gli viene concessa? Probabilmente la stessa etichetta discografica ha pubblicato da qualche parte le regole, forse fai prima a chiedere a loro.
In ogni caso quando si realizzano dei videoclip su brani musicali di cui è registrata la paternità subentrano i diritti di sincronizzazione; il permesso in questione, in genere, viene rilasciato direttamente dagli autori ed editori dei brani musicali.
#1288761
Credo che la questione dipenda naturalmente dal tipo di contratto che tu hai sottoscritto con la casa discografica in questione, visto che mi pare di capire che i video siano non solo pubblicati ma anche finanziati dalla casa discografica, e non dai cantanti in maniera indipendente.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]