Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da FedeMSDV
#1288034
Salve a tutti, ho appena terminato di girare il mio primo cortometraggio e una scena che ho girato raffigura la morte di un animale poi usato a scopo alimentare. Dato che non vorrei avere problemi di nessun genere, cosa devo fare per ottenere un'autorizzazione a pubblicare la scena nel film?
Grazie a tutti
Ultima modifica di Clau_dio il mar, 23 gen 2018 - 13:18, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da Rider
#1288037
Salve a te,
se non vuoi avere problemi nemmeno su questo forum ;) , rileggiti il regolamento con particolare attenzione ai temi: Presentazione, Formattazione dei titoli, Netiquette.

Poi si potrà cercare di darti un parere sul tuo quesito.
da FedeMSDV
#1288073
Creo di avere risolto le mie sviste, ero in Università e ho fatto tutto di fretta. Se volessi essermi d'aiuto col mio quesito, te ne sarei grato. Grazie in anticipo! :)
da greatVale92
#1288760
Naturalmente la questione dipende dalle modalità di pubblicazione del filmato... per esperienza posso dirti che i cortometraggi che ho girato io hanno sempre ricevuto buoni esiti presso il pubblico anche con scene cruenti e molto forti, tuttavia la questione dipende naturalmente dal regolamento imposto da ciascun ambito di pubblicazione. Per intenderci, se il video è fatto a uso e costume tuo naturalmente non è necessario procedere per vie legali, ma nel caso in cui tu lo dovessi pubblicare devi delucidarci un po' sul contesto di pubblicazione... per dirne una, a me è capitato di dover chiedere un'autorizzazione per far partecipare ad un contest un video che per uso privato non aveva necessità di autorizzazione alcuna, per dire...
Spero di essere stato chiaro ;)

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]