Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1307007
Salve, dovrei usare alcuni spezzoni di film della Paramount Pictures, Viacom Media Network e tante altre case cinematografiche per promuovere un libro.
Ho provato a contattare per email qualsiasi casa cinematografica per sapere il costo totale per delle clip della durata di 3 o 6 secondi , morale della favola: nessuna di esse ha risposto.

Sono molto arrabbiato, perchè desidererei una risposta un informazione, ho una specie di vuoto dentro :uffy: . Esiste qualche ente in Italia da contattare per avere quei diritti di pubblicazione tipo la SIAE per le musiche.

Confido in voi ragazzi di videomakers.net per tutte le informazione che potreste scrivermi.
#1307010
Paramount e Viacom sono la stessa cosa, la prima appartiene alla seconda. Avendoci lavorato ti posso dire che difficilmente concedono questo tipo di utilizzo ai privati. Ti conviene rivolgerti a una società di produzione che possa intercedere, ma ti anticipo che i costi sono importanti, ti possono chiedere anche diverse migliaia di euro per pochi secondi.
#1307011
Clau_dio ha scritto: lun, 29 lug 2019 - 14:25 Conformato il titolo secondo le specifiche dell'art. 10 del Regolamento e spostato il topic nella sezione "Vita da Videomakers".
Ti ringrazio Clau_dio per avermi spostato il thread in una sezione migliore e migliorato il titolo.
Koroshiya ha scritto:Paramount e Viacom sono la stessa cosa, la prima appartiene alla seconda. Avendoci lavorato ti posso dire che difficilmente concedono questo tipo di utilizzo ai privati. Ti conviene rivolgerti a una società di produzione che possa intercedere, ma ti anticipo che i costi sono importanti, ti possono chiedere anche diverse migliaia di euro per pochi secondi.
Koroshiya quando hai scritto il termine intercedere, intendi dire un ente che si pone tra me e la Paramount ?
Sono davvero onorato di parlare con qualcuno che ha lavorato per Viacom, potresti indicarmi qualche ente che riesca a mettermi in contatto con qualche casa cinematografica.
#1307013
Io ho fatto l'operatore per paramount channel ma intendevo dire che è difficile per un'autoproduzione interfacciarsi con queste società che sono delle spa enormi. Purtroppo non esistono enti che fanno questo tipo di servizio, se non l'istituto luce e le teche rai che si occupano di concedere i diritti per quanto concerne solo il materiale di loro proprietà. Quello che intendevo è che se riesci a trovare una produzione che si prenda carico dell'intero progetto, magari per loro è più facile interfacciarsi con una grande società. Gli danno più "retta", per dirla in modo brutale.
#1307014
Koroshiya ha scritto: lun, 29 lug 2019 - 21:42 Io ho fatto l'operatore per paramount channel ma intendevo dire che è difficile per un'autoproduzione interfacciarsi con queste società che sono delle spa enormi. Purtroppo non esistono enti che fanno questo tipo di servizio, se non l'istituto luce e le teche rai che si occupano di concedere i diritti per quanto concerne solo il materiale di loro proprietà. Quello che intendevo è che se riesci a trovare una produzione che si prenda carico dell'intero progetto, magari per loro è più facile interfacciarsi con una grande società. Gli danno più "retta", per dirla in modo brutale.
Koroshiya, la ringrazio davvero molto per tutte le informazioni. Solo un ultimo quesito: siccome non sono molto esperto in materia, potresti indicarmi più o meno il prezzo per una produzione dedicata solo al mio progetto (clip di 3 o 6 secondi).

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]