Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1308322
gigiceox ha scritto:
calderoni ha scritto:se io queste musiche acquistate dalle library o da appositi cd che rilasciano anche l'apposita licenza per l'utilizzo in prodotti audiovisivi li volessi uploadare su internet, dovrei pagare qualche sorta di tassa di videosincronizzazione uso YT o Vimeo?
Bella domanda! Anch'io resto in curiosa attesa della risposta...
(Domande rimaste appese da un po')
Se la licenza ottenuta comprende già il diritto di sincronizzazione non bisogna pagare altro.
Giulia Abate ha scritto:conosco una band di ragazzi della mia scuola (non so se abbiano qualcosa a che fare con la SIAE o simili...mi informerò) e so che fanno brani originali ma anche cover. Nel mio lungometraggio vorrei mettere solo canzoni loro, ma non so bene come organizzarmi e gestire la parte dei diritti d'autore e company.
Premesso che devi presentarti come ti è stato già chiesto privatamente, si è scritto in lungo e in largo che il diritto di sincronizzazione si regola direttamente con gli autori/editori del brano. Se te lo concedono (pagando o meno dipende dai vostri accordi) non ci sono altre cose di cui preoccuparsi.
  • 1
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]